Giorgia Meloni: La sinistra ha già i nomi dei ministri per un governo tecnico

Durante il vertice Med9 a Malta, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha risposto alle domande sulla situazione interna in Italia. In particolare, ha commentato le richieste di un governo tecnico da parte dei “soliti noti” e la lista dei ministri già stilata dalla sinistra.

Meloni ha sottolineato che non vede motivo di preoccupazione per l’aumento dello spread, che riflette solo i desideri di coloro che vorrebbero sostituire un governo democraticamente eletto. Secondo lei, è divertente assistere al dibattito su chi potrebbe far parte di un governo tecnico.

La presidente del Consiglio ha poi affermato che l’Italia rimane solida, con una previsione di crescita superiore alla media europea, compresa l’anno prossimo. Ha anche menzionato la Nadef, che conferma la serietà della legge di bilancio.

Meloni ha sollevato un problema riguardo al sostegno a un governo tecnico, chiedendosi se dovrebbe essere sostenuto da coloro che beneficiano del superbonus. Secondo lei, questo potrebbe rappresentare un problema per i conti pubblici italiani.

Infine, la presidente del Consiglio ha rassicurato sullo stato del governo, affermando che la situazione è complessa ma gestita seriamente. Ha sottolineato che lo spread, tanto discusso, è attualmente a 192 punti, inferiore ai 250 punti di ottobre scorso. Meloni ha concluso dicendo che la sinistra può continuare a fare la lista dei ministri del governo tecnico, ma nel frattempo il suo governo continua a governare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.