Giorgia Meloni parteciperà al Salone Nautico di Genova: un evento imperdibile per il pubblico di età compresa tra i 25 e i 60 anni.
Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha annunciato a Genova un nuovo accordo con la Regione Liguria per l’utilizzo dei fondi di coesione. L’obiettivo è trasformare l’Italia da una nazione che ha spesso sprecato i fondi europei in una nazione virtuosa che possa essere un esempio per gli altri.
Meloni ha sottolineato l’importanza di non perdere neanche un euro, poiché l’Italia non può permetterselo. Ha assicurato che si impegneranno al massimo per raggiungere questo obiettivo e che l’accordo con la Liguria è solo il primo esempio di una nuova stagione in cui l’Italia dimostrerà la sua capacità di spendere i fondi europei.
L’obiettivo è rappresentare una nazione responsabile, capace e soprattutto brava nel gestire le risorse anche durante momenti di difficoltà. Meloni ha sottolineato che non vogliono raccontare al mondo che disperdono le risorse, ma che sono i primi e i migliori nel spenderle.
Infine, Meloni ha annunciato che nella prossima legge di bilancio sarà dedicato un collegato all’economia del mare, che terrà conto delle esigenze e delle proposte dei vari settori, compreso quello della nautica.
In questo modo, l’Italia si impegna a essere un esempio di efficienza e responsabilità nella gestione dei fondi europei, dimostrando di poter fare la differenza e di non sprecare risorse preziose.