Giorgia Meloni: Verso grandi riforme fiscali nel 2024 dopo un anno di governo
Il 25 settembre 2022, il centrodestra ha trionfato nelle elezioni politiche con un largo margine. Questo non è nuovo nella storia della Seconda Repubblica. Tuttavia, ciò che è davvero sorprendente è che un partito dichiaratamente di destra, Fratelli d’Italia, è diventato la principale forza politica del Paese. A un anno da quella vittoria, la leader Giorgia Meloni, che nel frattempo è diventata anche la prima donna a ricoprire la carica di Presidente del Consiglio, celebra i risultati ottenuti durante il suo mandato.
“Sono molto soddisfatta dei risultati raggiunti, soprattutto per quanto riguarda i dati economici che mostrano un numero record di persone impiegate e di contratti stabili. Penso anche a tutte le risorse che abbiamo destinato per aiutare le famiglie e le imprese, e alle misure che abbiamo adottato per garantire sicurezza e legalità. L’Italia sta crescendo più velocemente rispetto alla media europea e di questo sono molto orgogliosa”, ha dichiarato Meloni su Facebook.
La leader di Fratelli d’Italia non vuole fare bilanci a distanza di un anno: “Spetta ai cittadini valutare il nostro operato. Ma posso dire una cosa: avevo promesso di consegnare un’Italia migliore di quella che avevo ricevuto, e posso affermare che oggi il nostro Paese è più credibile, stabile e ascoltato”.
Guardando al futuro, Meloni assicura che il 2024 sarà un anno molto importante per l’Italia, con grandi riforme che il Paese necessita: “In primo luogo, la riforma fiscale, ma anche l’avvio delle riforme costituzionali e giudiziarie. E poi, una grande riforma basata sul merito, soprattutto nel settore scolastico. Abbiamo molto lavoro da fare, ma rispetteremo gli impegni presi con gli italiani. L’Italia ci ha scelto e noi non la tradiremo”.
Leggi anche: