Giulia Salemi: Il talk show di Matano la accoglie in Rai
La popolare trasmissione televisiva La Vita in Diretta sta per tornare, e quest’anno avrà una novità: andrà in onda anche il sabato pomeriggio. Condotta da Alberto Matano, il programma di Rai1 sarà trasmesso dal 16 settembre al 7 ottobre. Questo significa che si scontrerà direttamente con Verissimo, il rotocalco di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin. Sarà interessante vedere chi vincerà la sfida degli ascolti tra Matano e Toffanin. Un’altra novità di quest’anno per La Vita in Diretta sarà l’arrivo di Giulia Salemi.
Giulia Salemi, conosciuta come influencer italo-iraniana, farà parte del team di ospiti fissi del programma durante le puntate del sabato pomeriggio. Il suo compito sarà probabilmente quello di commentare insieme a Matano gli ospiti e le loro storie. In pratica, sarà una sorta di opinionista fissa del programma. Come abbiamo appreso, la giovane influencer non parteciperà più al Grande Fratello nel ruolo di esperta social, ma è stata sostituita da Rebecca Staffelli come opinionista. Non è stato facile per Giulia, infatti tutti pensavano che il suo ruolo al Grande Fratello fosse garantito, ma a sorpresa Mediaset ha deciso di non rinnovargli il contratto. Così Giulia lascia Canale 5 e si unisce alla Rai per una nuova esperienza.
Oltre al talk show di Rai1, Giulia Salemi ha anche un altro progetto televisivo in programma. Infatti, insieme al suo compagno Pierpaolo Pretelli, condurrà Ex on the Beach Italia, un format di MTV ispirato al programma britannico omonimo, che sarà trasmesso su Paramount+. Nel programma, i concorrenti sono tutti single e vengono fatti sbarcare in una località esotica. L’obiettivo è trovare l’anima gemella, ma il problema è che i vari partecipanti si trovano a vivere 24 ore su 24 anche con i loro ex fidanzati, che arrivano sull’isola giorno dopo giorno con lo stesso obiettivo dei concorrenti: trovare l’anima gemella.
Inoltre, Giulia Salemi è stata recentemente protagonista di uno speciale di Sanremo insieme al suo compagno, Chiara Ferragni.