Gramellini debutta su La7 con ‘In altre Parole’, si sente a casa
Massimo Gramellini, noto giornalista e scrittore italiano, sarà il volto di un nuovo programma televisivo su La7 chiamato ‘In altre Parole’. La trasmissione, che andrà in onda il sabato sera in prima serata, è stata presentata oggi alla Casa del Cinema di Roma, alla presenza di importanti ospiti come Roberto Vecchioni, il comico Saverio Raimondo, il critico d’arte Jacopo Veneziani e la giornalista Alessandra Sardoni.
‘In altre Parole’ avrà un approccio innovativo all’attualità, con spazio per la satira di Saverio Raimondo e i commenti delle giornaliste Sardoni e Sala. Veneziani, nella sua nuova rubrica, uscirà dallo studio per mostrare luoghi nascosti e misteriosi, mentre Laura Bonasera viaggerà per l’Italia per raccontare storie emblematiche della nostra società.
Il programma ospiterà anche numerosi ospiti provenienti dal mondo della cultura, dello spettacolo e della politica, con l’obiettivo di offrire una varietà di punti di vista per stimolare la riflessione. Massimo Gramellini ha dichiarato di voler evitare le classiche risse da talk show, cercando di unire la divulgazione e la narrazione dei fatti legati all’attualità con la leggerezza.
Gramellini si è detto entusiasta di avere al suo fianco Roberto Vecchioni, un uomo con una vasta conoscenza e una storia interessante. Vecchioni ha scoperto una nuova vena di divulgazione grazie a questa esperienza televisiva, che gli ha insegnato l’importanza di abbassarsi per raggiungere un pubblico più ampio.
Il giornalista ha anche sottolineato che il suo passaggio da Rai a La7 non è stato motivato da ragioni politiche, ma da una scelta professionale. Inoltre, ha chiarito che in Rai è sempre stato libero e nessuno lo ha mai censurato.
‘In altre Parole’ non si limiterà solo al sabato sera, ma avrà anche un’appuntamento la domenica sera, in cui verranno approfonditi temi di attualità che suscitano dibattito nel nostro Paese.
In conclusione, ‘In altre Parole’ promette di essere un programma stimolante e divertente, che unisce cultura e leggerezza per raggiungere il maggior numero di persone possibile.