Grande Fratello 2023: Grecia Colmenares spicca nella prima puntata

Il nuovo Grande Fratello, che vede la partecipazione di nip e pochi vip, sembra avere un grande potenziale che finora non è stato sfruttato appieno. In studio, Cesara Buonamici si è dimostrata all’altezza delle aspettative, mentre Rebecca Staffelli non riesce a far dimenticare la sua predecessora. Vediamo quindi chi sono i nostri promossi e bocciati.

Guardando l’inizio di questa edizione del Grande Fratello, sembra di tornare indietro nel tempo, quando Alessia Marcuzzi era la padrona di casa, con tanto di tugurio (che è stato assente nelle ultime edizioni). Peccato che la maggior parte dei concorrenti presentati come nip e lontani anni luce dai social e dalla televisione siano in realtà aspiranti influencer e modelli. Tuttavia, il cambiamento di tono è evidente e il volto di questa nuova linea editoriale è Cesara Buonamici, che si presenta in modo istituzionale quanto basta e con la sua solita verve. Potrebbe essere lei il vero valore aggiunto di questa edizione? Inoltre, lo stile di Signorini non è cambiato di una virgola.

Al momento, non possiamo dire lo stesso di Rebecca Staffelli, che si trova ancora all’ombra di Giulia Salemi, colei che ha forgiato il suo ruolo a sua immagine e somiglianza. Rebecca si è già fatta notare nelle sue apparizioni al sabato di Amici di Maria De Filippi e in radio, quindi ci aspettiamo che faccia bene: la promuoviamo con riserva. Tuttavia, avremmo potuto fare a meno del video tutorial per i provini in stile Paperissima Sprint. Come succede in ogni prima puntata di un reality, la noia fa da padrona, anche grazie alla serie di clip di presentazione che sembrano una tassa da pagare.

Il trittico d’apertura è composto da Paolo, macellaio ma anche modello, Giselda, operaia ma anche influencer, e Rosy Chin, cuoca che a Milano non ha bisogno di presentazioni. Paolo è il prototipo del tronista di Uomini e Donne dei tempi passati: lavoratore umile, dal volto pulito e dal cuore di mamma. Giselda, come ama chiamarla il conduttore, è l’Heidi moderna, ma ha già superato i limiti acustici fissati dalla legge del buon senso, con un marcato accento trevigiano. Abbiamo bisogno di Olga Fernando.

Il mix tra nip e vip potrebbe portare gioie, ma non lasciamoci ingannare da questa narrazione che sembra essere l’unica conferma del passato finora. Se Alex Schwazer dovesse davvero mettersi in gioco, potrebbe rivelarsi un grande concorrente. Dopotutto, è l’unico vero vip, senza offesa per Massimiliano Varrese e Beatrice Luzzi, che sono stati lontani dalle luci della ribalta per molto tempo. La strada per una possibile coppia sembra già spianata tra i due, entrambi single e con figli. Tuttavia, ciò che vogliamo davvero è un po’ di scontro. Per ora bocciato Giuseppe, che ha già mostrato la sua testardaggine nonostante sia fidanzato. Non ne avevamo bisogno.

La vera rivelazione è stata Grecia Colmenares, attrice e volto storico delle telenovelas sudamericane. Ha sangue venezuelano nelle vene e speriamo, nonostante Alfonso Signorini, che abbia anche il carattere frizzante di Oriana Marzoli, che ha segnato il Grande Fratello Vip 7. La damnatio memoriae può funzionare in prima serata, ma non nei cuori dei twitterini. Come se non fosse mai uscita dal set di Milagros, lancia aforismi, parla da sola e crea meme. Voto 10, non deluderci.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.