Grande Fratello 5° puntata: Eliminato, Percentuali e Nominati svelati
Alfonso Signorini ha iniziato la quinta puntata del Grande Fratello 2023 con un annuncio importante: la Casa sarà divisa in due per dare una scossa ai concorrenti. È evidente che il cast di questa edizione non sta riuscendo a sorprendere il pubblico e tenere alta l’attenzione. Prima che i concorrenti fossero a conoscenza di questo cambiamento, il conduttore ha dato loro un consiglio.
Alfonso ha consigliato ai gieffini di essere sempre se stessi, perché il pubblico sa riconoscere chi è falso e può eliminarli tramite il televoto. Ha anche detto loro di smettere di essere ipocriti, invitandoli ad essere educati ma senza frenarsi. Signorini ha chiaramente cercato di spingere i concorrenti a lasciarsi andare di più, rispettando però le linee guida anti-trash di Pier Silvio Berlusconi, che probabilmente bloccano gli attuali inquilini.
La puntata è iniziata con un confronto tra Massimiliano Varrese e Heidi Baci, che ha generato polemiche. In particolare, Massimiliano è finito sotto accusa, ma alcuni coinquilini hanno cercato di difenderlo. Tuttavia, Cesara Buonamici, dallo studio, ha mostrato i suoi sospetti.
La puntata è proseguita con un po’ di allegria, grazie a Giselda Torresan, anche se il pubblico ha ancora molti dubbi su di lei. Ciro Petrone e Fiordaliso, invece, hanno divertito tutti tenendo d’occhio i pettegolezzi della Casa. Giuseppe Garibaldi si è unito a loro in confessionale, sempre più legato a Samira Lui, anche se le sue possibilità sembrano scarse.
Tra Beatrice Luzzi e Massimiliano Varrese è arrivata la pace nei giorni scorsi, ma sembra che questo rapporto sereno non durerà a lungo. Durante la diretta, i due si sono scontrati e Beatrice ha accusato Massimiliano di volerla schiacciare facendo passare l’idea che tutti i coinquilini abbiano un brutto rapporto con lei. Beatrice, invece, ritiene di aver creato dei bei legami con molti dei concorrenti.
La puntata è proseguita con Beatrice al centro dell’attenzione. L’attrice ha avuto modo di parlare dei suoi figli e delle emozioni che prova essendo lontana da loro. Beatrice è stata invitata da Alfonso sulla passerella fuori dalla Casa, dove ha incontrato i suoi figli Valentino ed Elia, che le hanno dato tutto il loro sostegno.
La puntata è proseguita con Vittorio, che si estranea spesso dal gruppo. Anche se non ha creato molti legami nella Casa, il pubblico lo ama molto. Cesara Buonamici ha espresso il suo parere, notando che c’è stato un accanimento nei confronti di Vittorio, che è stato mandato al televoto tre volte. Sembrerebbe che lui abbia un seguito fuori dalla Casa.
È poi arrivato il momento delle nomination, che hanno portato al televoto Arnold, Giselda, Grecia, Vittorio e Beatrice. Infine, Alfonso ha annunciato la divisione della Casa in due gruppi, con Rosy e Beatrice come leader. Sarà interessante vedere come questa svolta influenzerà la dinamica del programma.