Guglielmo Poggi: Il Circeo e l’orrore da affrontare con coraggio

La serie ‘Circeo’ debutta con successo su Rai1

La serie televisiva ‘Circeo’ ha fatto il suo debutto ieri sera su Rai1, attirando l’attenzione di 2.614.000 spettatori e ottenendo uno share del 13.9%. Nonostante la concorrenza di programmi popolari come lo show di Checco Zalone su Canale 5 e l’incontro di tennis tra Djokovic e Sinner su Rai2, la serie è riuscita a farsi notare.

Il protagonista maschile della serie, Guglielmo Poggi, ha sottolineato l’importanza di affrontare la storia del massacro del Circeo. Questo evento segnò un momento cruciale nella storia italiana, portando all’introduzione dello stupro come reato contro la persona e non più contro la morale. Poggi ritiene che sia fondamentale che questa serie venga vista dai giovani, soprattutto dagli uomini, per sensibilizzarli su temi come il femminicidio.

Nella serie, Poggi interpreta Angelo Izzo, uno dei colpevoli di uno dei delitti più efferati della storia italiana. Nel 1975, insieme ad altri due complici, Izzo sequestrò, stuprò e torturò per 48 ore due ragazze, Donatella Colasanti e Rosaria Lopez, quest’ultima morì a causa delle torture subite. L’attore ha ammesso che interpretare questo personaggio non è stato facile, ma ha cercato di rendere la sua versione il più verosimile possibile, con l’obiettivo di trasmettere il messaggio forte e chiaro che la violenza di questo tipo non deve ripetersi mai più.

Poggi ha espresso il desiderio che la serie venga proiettata anche nelle scuole superiori, in modo che gli studenti possano comprendere appieno la follia di questi atti di violenza. Spera che ci sia la possibilità di organizzare proiezioni seguite da dibattiti e confronti, in modo da sensibilizzare i giovani su questo tema così importante.

Nonostante la sfida di competere con programmi di successo, Poggi è fiducioso che ‘Circeo’ possa crescere e ottenere un buon risultato d’ascolto nelle prossime quattro puntate. Nel frattempo, l’attore è impegnato nella preparazione di uno spettacolo teatrale che debutterà a gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.