I messaggi di Meloni a Salvini: Ponte, condono e migranti
Matteo Salvini ha avuto una giornata piuttosto complicata. Prima, il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Tommaso Foti, gli ha riferito che i lavori per il Ponte sullo Stretto difficilmente inizieranno nel 2024. Poi, il suo ministro, Giancarlo Giorgetti, ha respinto l’idea di un condono fiscale, affermando che il governo non ha intenzione di adottare questa misura. Infine, durante una riunione del Consiglio dei Ministri sulla questione dei migranti, si è scoperto che è sparito un articolo del decreto che prevedeva l’intervento della Guardia Costiera negli hotspot in caso di arrivi consistenti e ravvicinati di migranti provenienti dalle rotte marittime del Mediterraneo.
Questa notizia non è di certo positiva per Salvini, poiché la Guardia Costiera rappresenta uno strumento fondamentale per la sua propaganda e per affrontare l’emergenza migratoria. Non sembra essere una questione personale, ma sembra che Giorgia Meloni voglia farlo sapere.
Se vuoi rimanere sempre informato, puoi abbonarti alla nostra offerta digitale che ti permette di leggere il nostro giornale ovunque ti trovi. Potrai accedere alle inchieste, agli editoriali e alle newsletter, rimanendo aggiornato sui grandi temi di attualità sia in Italia che nel resto del mondo. Non perdere questa opportunità e scopri tutte le soluzioni che abbiamo da offrirti. Scegli il nostro abbonamento al costo di 8,00 euro al mese e avrai accesso a tutte le nostre notizie online.