I migliori hotel sul lago di Como: scopri il numero 1 e la classifica completa

L’hotel dei tuoi sogni si trova in Italia, sul bellissimo lago di Como. Si tratta del Passalacqua, un gioiello di un hotel con solo 24 camere, situato in una villa affrescata del Settecento che in passato ospitava nobili e aristocratici. Qui, persino Napoleone e Winston Churchill hanno soggiornato, e si può ancora respirare l’atmosfera di Vincenzo Bellini, che ha composto qui la sua opera “La sonnambula”. Le stanze dell’hotel sono decorate con specchi dorati e candelabri, e i giardini terrazzati si estendono fino alle acque del lago, rendendo questo luogo una residenza esclusiva e opulenta dove ci si sente come a casa propria.

Il Passalacqua ha conquistato il primo posto nella classifica “The World’s Best Hotels”, stilata da 580 esperti del settore provenienti da tutto il mondo. Questi giudici, tra cui albergatori, giornalisti di viaggio e esperti di lusso, hanno preferito questo hotel gestito da una famiglia lombarda alle maestose residenze da sogno sparse in tutto il mondo.

L’Italia si posiziona anche nella top ten con il Four Seasons di Firenze, al nono posto. Al 14° posto si trova l’Aman di Venezia, mentre Le Sirenuse di Positano si piazza al 20° posto e il Borgo Egnazia a Savelletri (Brindisi) al 21°, con la rockstar Madonna come ospite abituale.

Le città che dominano la classifica per il numero di alberghi presenti nella top 50 sono Londra, Parigi e Bangkok, con quattro hotel ciascuna. A Londra, i premiati sono il Claridge’s, il Connaught, il No Mad e il Savoy. A Parigi, gli alberghi da sogno presenti in classifica sono Le Bristol, La Réserve, lo Cheval Blanc e l’Hôtel de Crillon. Bangkok si guadagna il podio con il Four Seasons, seguito dal Mandarin Oriental.

In generale, l’Italia e le città europee si sono dimostrate le mete preferite per gli amanti degli alberghi di lusso. La classifica completa dei migliori 50 alberghi presenta una varietà di destinazioni, tra cui Hong Kong, Marrakech, le Maldive, Firenze e molte altre.

Il Passalacqua è sicuramente un’opzione da considerare per una vacanza indimenticabile sul lago di Como.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.