Il futuro del tennis secondo Novak Djokovic: Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.
Novak Djokovic, il numero 1 del tennis mondiale, si trova a Roma per la Ryder Cup 2023 di golf e ha risposto alle domande sul suo ‘lavoro’ e sui giovani colleghi. Djokovic ha elogiato Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, definendoli i futuri del tennis. Ha sottolineato che entrambi sono giocatori molto talentuosi e lavoratori instancabili. Djokovic ha anche detto che Sinner sarà sicuramente uno dei giocatori da battere alle Atp Finals di Torino.
Il campione serbo ha parlato delle sue prospettive per le Atp Finals di Torino, dicendo di avere buone sensazioni e motivazioni per l’evento che si terrà tra due mesi. Ha anche elogiato il successo che ha ottenuto a Torino l’anno scorso.
Djokovic ha partecipato all’All Star Match di golf giocato al Marco Simone Golf & Country Club nell’ambito della Ryder Cup 2023. Ha dichiarato che la Ryder Cup è simile alla Coppa Davis o alla Laver Cup e ha spiegato che il tennis è lo sport che si avvicina di più al golf perché entrambi sono sport individuali. Ha definito un grande onore essere presente all’evento e ha detto di sentirsi a suo agio nel colpire una palla con la racchetta, ma ha anche affermato di non essere andato male nel golf e di aver tirato fuori dei bei colpi e delle buone buche.
Djokovic ha descritto la sua esperienza alla Ryder Cup come meravigliosa e speciale. Rimarrà a Roma per un paio di giorni per godersi lo spettacolo e ha dichiarato di tifare per il suo amico Rory McIlroy, con cui ha una lunga amicizia. Ha anche espresso il desiderio di giocare a golf con il comico italiano Fiorello.
In conclusione, Djokovic ha dimostrato grande entusiasmo per la Ryder Cup e ha espresso la sua ammirazione per i giovani talenti nel tennis. Ha anche condiviso la sua passione per il golf e la sua esperienza positiva durante l’evento.