Il look da matrimonio di Francesca Ferragni: consigli per un look elegante e sofisticato
Francesca Ferragni, la sorella di Chiara e Valentina, si è sposata in una location da sogno con il supporto di amici e parenti. Il matrimonio si è svolto al Castello di Rivalta, dove tanti invitati hanno assistito all’unione tra Francesca e Riccardo.
I vestiti scelti per il grande giorno hanno catturato l’attenzione di tutti, sia quello della sposa che quelli delle damigelle. Francesca e le sue sorelle hanno indossato creazioni su misura di Atelier Emé, un marchio molto amato dalla famiglia Ferragni. La sposa ha indossato due abiti del brand, proprio come le sue sorelle Chiara e Valentina insieme alle altre damigelle Simona e Fiorella.
Il grande giorno è finalmente arrivato per la famiglia Ferragni e, come da tradizione, Chiara e Valentina hanno documentato ogni passo su Instagram. Hanno condiviso brevi storie che mostravano le sorelle impegnate nei preparativi prima della cerimonia, che si è svolta sabato 9 settembre 2023. Poi è arrivato il momento per Francesca di raggiungere l’altare, accompagnata da entrambi i genitori. La sposa ha scelto un abito romantico di Atelier Emé per il suo ingresso trionfale. Il suo kit da sposa includeva due abiti su misura, ma il primo è stato quello indossato durante il fatidico sì.
L’abito da sposa era ricamato con filo e aveva una sottile retrobatura avorio. Il disegno floreale del ricamo adornava tutta la silhouette, con un corpino sartoriale con scollo a cuore abbinato a una sopragonna lunga tre metri. Le damigelle, invece, indossavano abiti in raso di un delicato colore azzurro cielo, ognuna con un modello diverso per esaltare la propria unicità. Ad esempio, Chiara ha scelto un abito minimal con uno spacco laterale profondo e uno scollo all’americana. Valentina, invece, ha optato per un abito a sirena con uno scollo a cappuccio e spalline gioiello.
Una volta terminata la cerimonia e dopo aver pronunciato il fatidico sì, è arrivato il momento dei festeggiamenti. Sia la sposa che le damigelle hanno cambiato abito. Francesca ha sfoggiato una seconda creazione di Atelier Emé, un elegante e romantico abito a sirena intagliato a mano. Chiara, invece, ha indossato un lungo vestito monospalla che giocava con le trasparenze e gli strass. Valentina, invece, ha scelto un abito in tulle con paillettes e cristalli blu notte. Anche la mamma della sposa, Marina, grande sostenitrice del marchio, ha indossato un abito di Atelier Emé. Per il grande giorno, ha scelto un abito a sirena color cipria con punti luce.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it