Il nuovo album di Annalisa: Ambizione e la possibilità di partecipare a Sanremo

Dopo un anno di grandi successi con i singoli “Bellissima” e “Mon Amour”, Annalisa sta per lanciare il suo nuovo album intitolato “E poi siamo finiti nel vortice” il 29 settembre. Ma nel mezzo di tutto questo, il suo pensiero va al Festival di Sanremo: “Solo se trovo la canzone giusta da sottoporre ad Amadeus”.

Annalisa attribuisce il suo successo dell’ultimo anno non solo alla sua intuizione artistica, ma anche a un cambio di atteggiamento. Non ha avuto paura di essere ambiziosa e questo ha fatto la differenza. Prima, a causa della sua educazione basata sul rispetto degli altri, si frenava un po’.

Il nuovo album contiene 12 brani, di cui Annalisa è coautrice, scritti principalmente insieme a Paolo Antonacci e Davide Simonetta. Ogni brano rappresenta una fase ciclica della vita, con alti e bassi, salite e discese, che insieme creano il vortice. Uno dei brani, “Indaco Violento”, rappresenta in modo sintetico questo concetto di viaggio attraverso le fasi della vita.

Annalisa ricorda il momento in cui tutto è iniziato, quando è entrata in studio ed è nata “Bellissima”. Era molto positiva e aveva voglia di scrivere e fare cose nuove. Con Paolo e Davide hanno pensato di unire due aspetti del suo percorso musicale: la tradizione della musica italiana e delle icone femminili italiane, e le sonorità elettropop degli anni ’80, che sono le sue preferite. In due ore è nata “Bellissima” e hanno subito capito che c’era qualcosa di magico.

Ma il successo non si è fermato a “Bellissima”. Pochi mesi dopo è arrivato il successo di “Mon Amour”, che è stato ancora più grande. Annalisa è stata sorpresa dalla partenza immediata del brano e dal fatto che sia durato tutta l’estate.

Ora Annalisa si prepara per il tour, con un’anteprima sold out al Forum di Assago il 4 novembre. Ha una grande voglia di essere sul palco e promette ai suoi fan di ballare e emozionarsi durante i suoi concerti.

Infine, Annalisa affronta la domanda su Sanremo. Ha lasciato fuori dal disco una canzone per Amadeus? Ha scritto molto per questo album, quindi qualcosa è rimasto fuori. Ma dipende tutto dalla canzone giusta. Il Festival di Sanremo è sempre importante, ma la decisione dipenderà dalla canzone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.