Il Papa risponde alle critiche di Lamberto Dini: “Un’agenda di sinistra che minaccia principi fondamentali”
Il Papa Francesco sta portando dei cambiamenti nella Chiesa cattolica, ma non tutti sono d’accordo su questi cambiamenti. Lamberto Dini, ex premier italiano, ha recentemente condiviso la sua opinione su Papa Francesco durante un’intervista radiofonica.
Dini ha affermato che Papa Francesco è un Papa di sinistra che sta mettendo a rischio i principi sacri della Chiesa. Secondo Dini, la Chiesa è un’organizzazione politica che cerca di adattarsi ai cambiamenti della società. Ad esempio, prima il matrimonio era indissolubile, ma ora si parla di accogliere le coppie dello stesso sesso. Dini ha definito Papa Francesco un Papa progressista che sta trasformando la Chiesa, ma non è sicuro se sia per il meglio o per il peggio.
Durante l’intervista, Dini ha anche raccontato un aneddoto su Giorgio Napolitano, l’ex Presidente della Repubblica italiana. Ha condiviso che in passato ha avuto l’opportunità di presentare Napolitano a importanti figure dell’economia mondiale durante un viaggio negli Stati Uniti.
Inoltre, Dini ha menzionato che nel 2013 è stato uno dei candidati per la carica di Presidente della Repubblica italiana. Ha detto che sarebbe stato un grande onore diventare il Presidente, il più grande onore che un cittadino potrebbe ricevere.
In conclusione, Papa Francesco sta portando dei cambiamenti nella Chiesa cattolica, ma non tutti sono d’accordo su questi cambiamenti. Lamberto Dini ha definito Papa Francesco un Papa di sinistra che sta mettendo a rischio i principi sacri della Chiesa. Dini ha condiviso anche un aneddoto su Giorgio Napolitano e ha menzionato la sua candidatura per la carica di Presidente della Repubblica italiana nel 2013.