Il Senior Italian Open: da Rocca a Canonica, ecco il grande evento sportivo

epa000229079 Italy's Constantino Rocca during the first round of the Barclays Scottish Open at Loch Lomond golf course Thursday July 8, 2004. EPA/ANDREW MILLIGAN UK AND IRELAND OUT

Il prestigioso Sergio Melpignano Senior Italian Open segna il ritorno del circuito Italian Pro Tour in Puglia. Il torneo si svolgerà dal 24 al 28 ottobre presso il San Domenico Golf di Savelletri, a Fasano, in provincia di Brindisi. Questo evento, che fa parte sia del circuito nazionale che di quello europeo Legends Tour, sarà dedicato ai golfisti “over 50”.

Tra i giocatori più attesi ci saranno Costantino Rocca, famoso pioniere del golf italiano con esperienze in Ryder Cup e ben cinque vittorie sull’European Tour (ora DP World Tour), e Emanuele Canonica.

Il campione in carica, Ricardo Gonzalez dell’Argentina, cercherà di difendere il suo titolo contro altri forti avversari, tra cui il sudafricano James Kingston, vincitore nel 2021, e l’americano Clark Dennis, che ha trionfato sia nel 2017 che nel 2018. Altri nomi da tenere d’occhio sono l’inglese Peter Baker e il brasiliano Adilson Da Silva, entrambi con tre vittorie quest’anno nel Legends Tour.

Il torneo avrà un montepremi di 300.000 euro, di cui 45.000 saranno assegnati al vincitore. Si svolgerà su un percorso di 54 buche, con 18 buche da disputare ogni giorno e senza taglio.

Il culmine dell’evento sarà la Pro-Am, che si terrà domenica 29 ottobre.

(Articolo riprodotto dal sito ANSA, tutti i diritti riservati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.