Incendi a Palermo: Una Notte di Paura per i Residenti, Situazione Critica
La scorsa notte a Palermo c’è stata molta paura a causa degli incendi che hanno colpito la zona di Brancaccio, tra le vie Fichidindia e San Criro. I residenti sono stati costretti a lasciare le loro case, mentre alcune persone sono addirittura fuggite sui tetti. Questo non è la prima volta che il fuoco minaccia le abitazioni nella città, infatti due mesi fa una chiesa e alcune case di Borgo Nuovo sono state coinvolte.
I vigili del fuoco hanno lavorato per tutta la notte per affrontare questa emergenza. Dalle 20 di ieri fino alle prime luci di oggi sono stati coinvolti in più di 40 interventi per spegnere gli incendi di vegetazione e sterpaglie che si sono diffusi in tutta la provincia. Tutti i membri e i mezzi del corpo dei vigili del fuoco sono stati impegnati a causa delle alte temperature e dei venti di scirocco. È stato necessario anche il supporto di una squadra proveniente da Piazza Armerina.
Nella prima serata di ieri, quattro squadre sono state inviate in via Fichidindia e San Ciro per spegnere un incendio di sterpaglie e agrumeti che minacciava delle abitazioni. Ci sono volute diverse ore prima che la situazione tornasse alla normalità. Molti residenti hanno dovuto uscire per strada, mentre altri hanno cercato rifugio sui tetti.
Al momento, gli interventi sono in corso ad Altofonte, Gratteri, Gibilrossa, Misilmeri, Piana degli Albanesi, Torretta e Prizzi. Inoltre, sono stati inviati tre Canadair sulle località di Gratteri, Gibilrossa e Santa Cristina per aiutare a spegnere gli incendi.
La situazione è ancora in corso e i vigili del fuoco stanno facendo del loro meglio per fronteggiare questa emergenza.