Incidente al Museo archeologico di Napoli: turista ferita da caduta di calcinacci
Una turista olandese è rimasta leggermente ferita a causa di un incidente al Museo archeologico nazionale di Napoli. La donna è stata colpita da un pezzo di intonaco caduto dal soffitto della sala del museo. Fortunatamente, la turista sta bene e è stata portata in ospedale, dove le è stata medicata una ferita alla testa. I medici hanno stabilito che guarirà completamente in pochi giorni.
L’incidente è avvenuto oggi pomeriggio vicino al bar del museo. Una porzione di intonaco si è staccata dal soffitto a volta, causando il ferimento della turista. Il direttore del museo, Paolo Giulierini, ha immediatamente chiuso la sala vicino al bar e le sale dei mosaici superiori per precauzione. Ha anche contattato la turista per assicurarsi che stesse bene. Giulierini ha annunciato che lunedì il Dipartimento di ingegneria sarà coinvolto per indagare sulle cause dell’incidente. Si sospetta che il distacco dell’intonaco possa essere collegato all’attuale sciame sismico che sta interessando i Campi Flegrei e la città di Napoli.
Questo incidente ha messo in evidenza l’importanza di garantire la sicurezza dei visitatori nei musei. Il Mann sta prendendo tutte le misure necessarie per assicurare che situazioni simili non si ripetano. Nel frattempo, il museo rimarrà aperto al pubblico, ad eccezione delle aree coinvolte nell’incidente. È fondamentale che i visitatori possano godere delle meraviglie del Museo archeologico nazionale di Napoli in totale sicurezza.