Incidente in Austria: 19enne muore e tre italiani feriti in un bus diretto a Trieste
Un tragico incidente stradale è avvenuto in Carinzia, coinvolgendo un autobus della Flixbus e causando la morte di una giovane austriaca di 19 anni. Tra i 46 feriti, tre sono italiani. La nostra ambasciata a Vienna, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri, ha seguito la situazione sin dai primi momenti e ha fornito assistenza ai nostri connazionali feriti. Fortunatamente, i tre italiani sono già stati dimessi dall’ospedale e si prevede che torneranno in Italia tra oggi e domani.
Secondo quanto riportato dalla polizia e citato dalla Bild, l’incidente è avvenuto ad un autobus a due piani vicino a Micheldorf. A bordo del veicolo, che era partito da Berlino e si stava dirigendo verso Trieste passando per Linz, c’erano passeggeri provenienti da diversi paesi, tra cui Austria, Slovenia, Italia, Germania e Ucraina. Il bus della Flixbus è uscito di strada sull’autostrada intorno alle 4.45 per cause ancora da determinare, si è schiantato contro un guardrail ed è finito ribaltato su un fianco.
Le indagini sull’incidente sono ancora in corso e i test sull’alcol dei conducenti sono risultati negativi. Secondo quanto riportato dalla Bild, sembra che l’incidente possa essere stato causato da uno dei conducenti che si è addormentato al volante. Gli investigatori stanno cercando di fare chiarezza su questo punto.
Questo tragico incidente ci ricorda l’importanza di essere vigili e riposati quando siamo alla guida o quando viaggiamo come passeggeri. È fondamentale seguire le norme di sicurezza stradale e cercare di prevenire situazioni di pericolo. Siamo grati che i nostri connazionali siano stati fortunati e possano fare ritorno in Italia, ma i nostri pensieri vanno a coloro che sono stati colpiti da questa tragedia.