Indagine su video su YouTube: San Patrignano, Red Ronnie e figli Muccioli coinvolti
Netflix e la società di distribuzione ‘Quarantadue’ non hanno diffamato San Patrignano con il docufilm trasmesso nel 2021, secondo il sostituto procuratore di Rimini Davide Ercolani. Questa vicenda è nata dalla querela per diffamazione presentata dall’avvocato Alessandro Catrani a nome di Giacomo e Andrea Muccioli, figli di Vincenzo e Maria Antonietta Cappelli, contro Netflix e la società di distribuzione ‘Quarantadue’. Il Corriere di Romagna riporta che il sostituto procuratore ha richiesto l’archiviazione del caso e ha anche rivelato l’esistenza di una nuova inchiesta che vede indagati i figli di Muccioli, Giacomo e Andrea, e Red Ronnie.
Giacomo Muccioli è stato l’autista e stretto collaboratore del fondatore di San Patrignano, diventando poi il suo principale accusatore. Ercolani contesta la ricostruzione della vicenda fatta da Giacomo, riguardante l’estorsione di 150 milioni di ieri ai danni del padre da parte di Walter Delogu, che ha patteggiato una condanna per questo reato. Inoltre, Ercolani contesta le dichiarazioni fatte da Andrea Muccioli e Red Ronnie in un video pubblicato su YouTube.
I legali dei figli di Muccioli, Giulio Basagni per Giacomo e Alessandro Catrani per Andrea, sostengono che le accuse di diffamazione siano infondate. Red Ronnie è difeso dall’avvocato Guido Magnisi.
Queste sono le ultime sviluppi riguardanti la querela per diffamazione presentata dai figli di Vincenzo Muccioli contro Netflix e la società di distribuzione ‘Quarantadue’. Il sostituto procuratore ha chiesto l’archiviazione del caso, sostenendo che il docufilm non abbia diffamato San Patrignano. Allo stesso tempo, è emersa una nuova inchiesta che coinvolge i figli di Muccioli, Giacomo e Andrea, e Red Ronnie, con accuse di diffamazione nei confronti di Walter Delogu.
È importante sottolineare che queste sono solo accuse e che la vicenda è ancora in corso di indagine. Sarà compito della giustizia stabilire se ci sono prove concrete di diffamazione o meno. Nel frattempo, i legali dei figli di Muccioli sostengono che le accuse siano infondate e difendono la loro posizione.
Questa vicenda ha suscitato grande interesse e dibattito, poiché San Patrignano è un’istituzione molto conosciuta e rispettata in Italia. È importante che la verità emerga e che si faccia giustizia, garantendo il rispetto per tutte le parti coinvolte.
Continueremo a seguire gli sviluppi di questa vicenda e a fornire ulteriori informazioni man mano che diventeranno disponibili.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it