Inizia il Pet Carpet Film Festival: l’evento imperdibile per gli amanti dei film, età 25-60.
Torna il Pet Carpet Film Festival, un evento cinematografico che celebra storie di uomini e animali, il rispetto per l’ambiente e il mondo che ci circonda. Quest’anno, la sesta edizione si terrà il 6 e 7 ottobre presso la Casa del Cinema di Roma, nella sala Cinecittà.
Il festival ha ricevuto centinaia di cortometraggi provenienti da tutto il mondo. L’evento è patrocinato da importanti istituzioni come il Senato della Repubblica, la Camera dei Deputati, la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, la Croce Rossa Italiana, la Fnovi e l’Anmvi, con la collaborazione di Anas (Gruppo Fs Italiane). I finalisti sono stati selezionati da un comitato composto da rappresentanti di Anas.
Il Pet Carpet Film Festival è nato per raccontare l’impegno dei volontari di numerose associazioni, le difficoltà quotidiane degli animali meno fortunati e le storie degli eroi a quattro zampe che partecipano alle operazioni di soccorso. L’obiettivo è anche sensibilizzare sulle tematiche legate alla tutela dell’ambiente e delle sue creature. Quest’anno, il festival presenta anche un premio speciale per le scuole e i laboratori a tema, realizzati con l’entusiasmo degli studenti e degli insegnanti.
La conduzione dell’evento vedrà la partecipazione di Beppe Convertini e Cinzia Leone, entrambi amanti degli animali. Il presidente della giuria sarà Enzo Salvi, grande amico del Pet Carpet, che assegnerà il premio “una vita a quattro zampe” a Garrison Rochelle.
Durante il festival ci saranno molti altri appuntamenti emozionanti, come un omaggio a Cicci, uno dei cani più anziani al mondo recentemente scomparso, la presenza delle unità cinofile di Polizia e Carabinieri e molte altre sorprese a due e quattro zampe.
L’ingresso al gala è gratuito, ma è necessaria la prenotazione. Per poter partecipare, è richiesto di portare con sé cibo, medicinali o accessori da donare ai volontari delle associazioni che si occupano degli animali bisognosi di una famiglia. Queste associazioni vengono individuate ogni anno grazie a un attento lavoro di monitoraggio e ricerca.
Per maggiori informazioni e prenotazioni, è possibile visitare il sito web www.petcarpetfestival.it o contattare petcarpetfestival@gmail.com (fino ad esaurimento posti).