Italia overwhelmed by All Blacks at World Cup: New Zealand-Italy 96-17

La Nuova Zelanda ha travolto l’Italia con un risultato di 96-17 nella partita di oggi a Lione, valida per la Pool A della Rugby World Cup 2023. Gli All Blacks si sono avvicinati ai quarti di finale dopo una vittoria schiacciante in una partita senza storia.

La partita è iniziata con la Nuova Zelanda che ha segnato subito con Varney, aprendo le porte a un diluvio di punti contro l’Italia. Gli azzurri sono riusciti a rimanere agganciati alla partita grazie a un calcio piazzato di Allan, ma la partita non ha mai preso forma. Smith e Savea hanno segnato tre mete a testa nel primo tempo, che si è chiuso con un eloquente 49-3 grazie alle sette segnature degli All Blacks.

All’inizio del secondo tempo, l’Italia è riuscita a farsi apprezzare grazie alla meta di Capuozzo, ma il martellamento neozelandese è continuato. Retallick, Papali’i, Coles e McKenzie hanno segnato a loro volta. Nonostante il punteggio di 73-10, la Nuova Zelanda non ha smesso di dominare la partita. Savea, Coles e Lienert-Brown hanno segnato altre mete. La Nuova Zelanda si è fermata vicino ai 100 punti e nell’ultimo minuto di recupero l’Italia si è consolata con la meta di Ioane.

Ora l’Italia dovrà recuperare per la prossima sfida del 6 ottobre, sempre a Lione, contro la Francia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.