Italia vs Macedonia del Nord: Risultato Pareggio alle Qualificazioni Euro 2024

La Nazionale italiana di calcio si ferma al pareggio nelle qualificazioni per gli Europei del 2024. Il nuovo allenatore azzurro, Luciano Spalletti, non riesce ad ottenere la vittoria contro la Macedonia del Nord, con il punteggio finale di 1-1. I gol sono stati segnati da Immobile al 47′ e Bardhi all’81’.

Dopo l’eliminazione nel Mondiale del Qatar, dove l’Italia allenata da Mancini è stata sorprendentemente sconfitta dalla Macedonia, la storia si ripete parzialmente e il pareggio rende più complicato il percorso degli azzurri verso gli Europei del 2024. Sette anni dopo il primo precedente a Skopje nel 2016, l’Italia è tornata in campo contro la Macedonia del Nord, cercando di ottenere una vittoria importante.

Attualmente, l’Inghilterra guida la classifica del Gruppo C con 13 punti, seguita dall’Ucraina con 7 punti (in 4 partite). L’Italia si trova a 4 punti in tre partite, alla pari con la Macedonia del Nord, in attesa del prossimo incontro contro l’Ucraina, che diventa ancora più importante per gli azzurri.

Per la sua prima partita con l’Italia, Luciano Spalletti ha scelto di schierare un modulo 4-3-3. In avanti, il tridente era composto da Immobile come centravanti, con la fascia di capitano al braccio, supportato sugli esterni da Politano e il suo compagno di squadra alla Lazio, Zaccagni. In porta c’era Donnarumma, mentre sugli esterni bassi c’erano Di Lorenzo e Dimarco. Al centro della difesa, la coppia era formata da Bastoni e Mancini. A centrocampo, il romanista Cristante è stato preferito a Locatelli come regista, con Barella sulla fascia destra e Tonali su quella sinistra. Nella formazione della Macedonia del Nord, l’allenatore Milevski ha scelto Miovski come unica punta, supportata da Elmas, Elezi e Atanasov a centrocampo, mentre Ashkovski e Alioski hanno occupato le fasce.

L’Italia è partita bene e al 3′ Di Lorenzo ha servito Barella che ha segnato ma la rete è stata annullata per fuorigioco. Al 6′ Bardhi è caduto in area sotto la pressione di Bastoni, ma l’arbitro ha fatto continuare il gioco. Al 15′ ancora l’Italia ha creato pericoli con Cristante che ha colpito di testa su corner, ma la palla è finita oltre il palo. Al 19′ è stata la volta della Macedonia del Nord che ha risposto su un errore di Politano, ma Miovski non ha centrato la porta da ottima posizione. Al 21′, l’Italia è stata vicinissima al vantaggio con Tonali che ha colpito il palo. Poco dopo, Cristante ha tentato una girata di destro su corner, ma il portiere macedone ha respinto il tiro. Verso la fine del primo tempo, Di Lorenzo ha crossato per Tonali che ha sbagliato il controllo in uno contro uno con il portiere.

Nella ripresa, Spalletti ha sostituito Politano con Zaniolo. Al 47′, l’Italia è passata in vantaggio con un tap-in di Immobile dopo una mischia in area di rigore avversaria. La partita sembrava essere indirizzata a favore degli azzurri. Al 62′, Zaniolo ha spinto sulla destra ma non è riuscito a crossare prima che la palla uscisse. Successivamente, al 67′, Elmas ha provato un tiro dai 20 metri che è terminato di poco a lato. Su un fallo di Zaniolo, la Macedonia del Nord ha ottenuto un calcio di punizione che ha punito l’Italia all’81’. Una punizione a giro di Bardhi si è infilata nell’angolino con Donnarumma che non è stato del tutto incolpevole. Spalletti ha inserito fresche energie con Biraghi al posto di Dimarco e Gnonto al posto di Zaccagni, ma l’Italia non è riuscita a segnare il gol della vittoria. Ora la squadra ha bisogno di ottenere tre punti contro l’Ucraina nella prossima partita che si svolgerà a Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.