Jannik Sinner: Binaghi critica coloro che lo hanno criticato, ma lui vince
Oggi, Jannik Sinner ha raggiunto un traguardo storico per il tennis italiano, un risultato che aspettavamo da ben 47 anni. Questo è un giorno di festa non solo per lui, ma per tutto il tennis italiano. Grazie a lui e ad altri giovani talentuosi come Berrettini, Musetti, Sonego, Arnaldi e molti altri, possiamo aspettarci 10-15 anni di grandi successi.
Il presidente della Fitp, Angelo Binaghi, ha commentato: “Questa vittoria è dedicata a coloro che avevano criticato Jannik dopo il suo forfait in Coppa Davis. Oggi è la dimostrazione che Sinner ha fatto la scelta giusta. Jannik ha un cuore d’oro e tiene molto alla maglia azzurra. Spero che queste critiche senza senso continuino, perché gli danno una grande carica, come è successo nel 2021 quando saltò le Olimpiadi di Tokyo e venne duramente attaccato. Lui reagì vincendo il suo primo torneo 500 a Washington”.
Il futuro di Jannik Sinner sarà luminoso. Ora gli aspettano altri due anni di maturazione fisica e tecnica per raggiungere il suo livello ottimale e dare il massimo. Binaghi conclude con fiducia: “Sono convinto che Jannik avrà un futuro brillante”.
In conclusione, oggi è un giorno di grande gioia per il tennis italiano. Jannik Sinner ha raggiunto una posizione eccezionale, salendo al numero 4 del mondo e eguagliando il record di Adriano Panatta. Questo traguardo storico è il risultato del talento, della dedizione e del cuore d’oro di Jannik. Possiamo aspettarci ancora tanti successi da parte sua e degli altri giovani talenti italiani.