Jannik Sinner e Nicola Pietrangeli: Chi vincerà uno Slam?
Jannik Sinner, giovane tennista italiano, sta dimostrando di essere destinato a grandi successi nel mondo del tennis. Dopo aver sconfitto lo spagnolo Carlos Alcaraz nella semifinale del torneo di Pechino, ha conquistato il quarto posto nel ranking Atp, un risultato che solo Adriano Panatta aveva raggiunto in passato.
Nicola Pietrangeli, una delle leggende del tennis italiano, è convinto che Sinner vincerà presto un torneo dello Slam. “Fin dall’inizio dell’anno avevo previsto che sarebbe entrato tra i primi 4-5 del mondo e oggi mi ha dato ragione”, ha dichiarato Pietrangeli all’Adnkronos. “Jannik è un talento naturale, basta sentire la potenza dei suoi colpi. Può ancora migliorare, ma sono sicuro che presto vincerà un Grande Slam, forse già l’anno prossimo”.
Pietrangeli, che in passato ha raggiunto il terzo posto nel ranking mondiale, non considera il suo risultato come un record, poiché all’epoca non esisteva ancora il computer dell’Atp per stilare le classifiche. Tuttavia, si augura di poter commentare presto altre imprese di Sinner, magari durante la Coppa Davis a Malaga il prossimo novembre. “Se lui e gli altri giocatori italiani saranno in forma, possiamo puntare a vincere l’insalatiera”, ha aggiunto.
Sinner, con la sua giovane età e il suo talento straordinario, sta già dimostrando di essere uno dei migliori tennisti al mondo. Con il sostegno di Pietrangeli e degli appassionati di tennis italiani, non c’è dubbio che il suo futuro sarà brillante. Non vediamo l’ora di vedere cosa riuscirà a fare nel prossimo anno e oltre, nella speranza di poter celebrare presto una sua vittoria in un torneo dello Slam.