Jo Squillo, i retroscena di Tale e Quale: il rifiuto di 7 ore di trucco
Venerdì 22 settembre 2023 è iniziata la 13esima edizione di Tale e Quale Show. Tra i concorrenti c’era anche Jo Squillo, cantante e attivista milanese, che si è esibita con la canzone “Into the Groove” di Madonna. Durante la trasmissione, molti hanno notato che il suo trucco non era impeccabile. Il profilo Twitter “Cinguetti Rai” ha spiegato che Jo Squillo ha rifiutato di farsi truccare per sette ore perché impegnata alla Milano Fashion Week.
Questa indiscrezione ha deluso alcuni utenti, che pensano che i concorrenti dovrebbero essere più impegnati nel rispettare gli accordi presi. Alcuni hanno commentato in maniera poco gentile, definendo la situazione “pessima” o “imbarazzante”. Tuttavia, ora c’è una spiegazione per il motivo per cui Jo Squillo sembrava poco curata durante la trasmissione.
Per quanto riguarda la sua performance canora, non è stata né eccezionale né terribile. Nella classifica generale della prima puntata, Jo Squillo si è posizionata a metà, al quinto posto. Il cast è composto da dieci personaggi famosi, a cui si aggiunge il duo Gabriele Cirilli e Francesco Paolnatoni, che però si esibiscono solo per intrattenere e non partecipano alla competizione.
Tra i concorrenti che hanno impressionato la giuria e il pubblico ci sono stati Luca Gaudiano, che ha interpretato Tiziano Ferro e ha vinto il primo posto, Lorenzo Licitra, che ha imitato Marco Mengoni in modo straordinario e si è classificato secondo, e Ilaria Mongiovì, che ha dato un’ottima interpretazione di “Come saprei” di Giorgia e si è piazzata al terzo posto.
La performance di Pamela Prati è stata da dimenticare, così come quelle di Alex Belli, Maria Teresa Ruta e Scialpi. Il talent show è appena iniziato, ma già si possono intravedere i possibili vincitori. Sono proprio i primi tre classificati.
Per quanto riguarda gli ascolti, sono stati buoni ma non eccezionali: la trasmissione ha attirato poco meno di 3 milioni di spettatori, circa 400.000 in meno rispetto all’edizione precedente di Tale e Quale Show nel 2022.