“Joe Biden’s Dog Banned from the White House: Too Many Bites”

Sembrerebbe che la storia di Commander alla Casa Bianca sia giunta al termine. Il pastore tedesco di Joe e Jill Biden, un cane di soli due anni, è stato portato via dopo una serie di incidenti. Secondo quanto riportato dalla Cnn, Commander ha morso un agente del Secret Service per l’ennesima volta, e non si sa dove si trovi attualmente. Una portavoce della First Lady ha dichiarato che bisognerà ancora decidere il suo futuro.

Commander ha dimostrato comportamenti aggressivi per undici volte, sia alla Casa Bianca che alla residenza nel Delaware. Tuttavia, secondo fonti della Cnn, potrebbe esserci un numero maggiore di episodi non confermati dal Secret Service, che coinvolgerebbero agenti. In un caso è stato necessario persino un ricovero ospedaliero.

La portavoce Elizabeth Alexander ha dichiarato: “Il presidente e la first lady tengono molto alla sicurezza di coloro che lavorano alla Casa Bianca e di chi li protegge ogni giorno. Sono grati per il supporto e la pazienza del Secret Service e di tutti coloro che sono interessati. Stiamo cercando soluzioni e al momento Commander non è alla Casa Bianca, si stanno valutando i prossimi passi”.

In passato, la Casa Bianca aveva giustificato il comportamento incontrollabile di Commander con lo “stress” della vita a corte per i First Dogs. “Come sapete, la Casa Bianca può essere un luogo unico e molto stressante”, aveva affermato la portavoce Karine Jean-Pierre a luglio. Il cane sembrava essere “stressato” da una vita imprevedibile, con situazioni sempre nuove, molte persone diverse e l’istinto di difesa.

Una fonte della Cnn ha descritto l’ambiente di lavoro come “ostile” e “pericoloso”, con agenti che ricevono suggerimenti su come evitarlo e vengono informati quando il cane non è presente. Si è parlato di nuovi tentativi di addestramento con diverse tecniche.

La storia di Commander ricorda quella di Major, l’altro pastore tedesco dei Biden, che era stato adottato dal canile nel novembre 2018 e aveva fatto una corsa fino alla Casa Bianca. Anche Major, dopo una serie di incidenti, era stato mandato via e trasferito nel Delaware. Prima di Major e Commander, il titolo di First Dog era stato di Champ, un altro pastore tedesco, morto a 13 anni nel giugno di due anni fa nel Delaware. Secondo la Cnn, Commander potrebbe essere responsabile, dopo Major, di una situazione che ha evidenziato tensioni – smentite – tra i Biden e il Secret Service.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.