Katia Ricciarelli sconcerta la Balivo: “Come osi?”
Venerdì scorso, nel talk show di Rai 1 “La Volta Buona” condotto da Caterina Balivo, sono stati ospiti Giles Rocca, Pamela Camassa e Katia Ricciarelli. Durante l’intervista, Katia ha ripercorso la sua infanzia difficile, la sua carriera e le sue turbolente relazioni amorose. Non poteva mancare una menzione alla sua relazione con il tenore spagnolo Josè Maria Carreras.
Come tutti sanno, Katia e Carreras hanno avuto una storia d’amore di 13 anni. Per l’ex vippona è stato amore a prima vista, quando lo ha sentito cantare “Il ballo in maschera”. Ancora oggi, Katia considera Carreras il grande amore della sua vita. Nel 1985, però, la relazione si concluse perché Katia era stanca di essere la “fidanzata eterna”. Solo un anno dopo, si sposò con Pippo Baudo, ma anche quel matrimonio non ebbe successo.
Durante la puntata di “La Volta Buona”, Katia ha parlato ancora una volta dei motivi della loro rottura. Caterina Balivo ha chiesto perché non si sono sposati e Katia ha risposto che Carreras era già sposato. A quel punto, la conduttrice ha fatto una gaffe chiedendo se Katia fosse stata l’amante. La cantante lirica, con il suo forte temperamento, si è offesa e ha risposto che era l’amore della vita di Carreras. Caterina ha cercato di rimediare in modo ironico, ma il video è diventato virale suscitando la reazione divertita di molti utenti.