La ‘Casa Eroica’ apre a Gaiole in Chianti e la gara sarà trasmessa in diretta Rai domenica

A Gaiole in Chianti, si sta per svolgere il tradizionale evento dell’Eroica, che si tiene da oltre vent’anni. Sabato e domenica, più di 9.000 ciclisti provenienti da tutto il mondo pedaleranno sulle strade bianche della provincia di Siena. Ma già domani, venerdì 29 settembre, ci sono molti appuntamenti interessanti. Alle 11.00, presso le ex cantine Ricasoli, verrà inaugurata “Casa Eroica”, un’iniziativa promossa dal Comune di Gaiole in Chianti e realizzata da Opera Laboratori ed Eroica.

“Casa Eroica” sarà uno spazio espositivo multimediale aperto tutto l’anno, che permetterà ai visitatori di vivere un’esperienza davvero speciale. Saranno esposte numerose biciclette, tra cui la numero uno di Luciano Berruti, un’icona de L’Eroica in Italia e nel mondo. Nel pomeriggio, ci sarà la Pedalata del Ciclo Club Eroica organizzata da Santini, seguita dalla mini Eroica – Luciano Berruti, dedicata ai bambini. Ci saranno inoltre il Concorso Barba e Baffi, il Concorso d’Eleganza e due incontri molto interessanti. Il primo sarà tra una campionessa di ieri, Maria Cressari, e una campionessa d’oggi, Anna Trevisi. Il secondo incontro sarà con Beppe Saronni, un idolo degli appassionati di ciclismo degli anni ’80. Per trovarli, basta cercare lo stand Colnago nel villaggio.

Da non dimenticare che domenica 1 ottobre, la giornata dell’Eroica verrà trasmessa in diretta su Rai3 dalle 9.00 alle 9.40 e su Raisport dalle 9.40 alle 12.00. Sarà un evento da non perdere per gli amanti della bicicletta e della tradizione dell’Eroica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.