La Lega propone l’obbligo del Crocifisso in tutti i luoghi pubblici: un simbolo delle nostre radici da rendere visibile.

La deputata Simona Bordonali, del partito Lega, ha proposto una legge che richiede l’esposizione obbligatoria del crocifisso in luoghi visibili come scuole, uffici pubblici, carceri, ospedali, stazioni, porti e aeroporti. La legge sottolinea che l’immagine di Cristo rappresenta un valore universale della civiltà e della cultura cristiana, essenziale per il patrimonio storico e culturale dell’Italia. I proponenti affermano che cancellare i simboli della nostra identità significherebbe svuotare di significato i principi su cui si basa la nostra società. La deputata ritiene inaccettabile interpretare la laicità della Costituzione in modo tale da rimuovere il crocifisso. La legge prevede anche sanzioni per chi rimuove o denigra il crocifisso in luoghi pubblici, così come per i pubblici ufficiali che rifiutano di esporre l’emblema. L’obiettivo principale del provvedimento è testimoniare e far conoscere i simboli che richiamano il patrimonio storico-culturale italiano radicato nella civiltà e nella tradizione cristiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.