La malintesa interpretazione di Meloni e “il lupo” Giambruno: “Gli stupratori sono reali”
Giorgia Meloni ha commentato le recenti polemiche riguardanti le dichiarazioni del giornalista Andrea Giambruno sullo stupro di Palermo, sottolineando che il suo messaggio è stato frainteso. Secondo Meloni, Giambruno ha semplicemente sottolineato l’importanza di essere consapevoli dei pericoli presenti nella società e di prendere le precauzioni necessarie per proteggersi. “È un concetto, quello di non abbassare la guardia, che riguarda l’essere il più possibile presenti a se stessi e fare del proprio meglio per evitare di mettersi in situazioni che potrebbero consentire a questi criminali di agire”, ha spiegato.
Meloni ha sottolineato che occorre essere vigili e responsabili per evitare di mettersi in situazioni di pericolo, ma ha anche ribadito il suo completo rifiuto nei confronti degli stupratori. “Occhi aperti e testa sulle spalle, nessuna giustificazione agli stupratori”, ha dichiarato. Secondo la leader di Fratelli d’Italia, è fondamentale combattere l’idea che le vittime siano colpevoli di quello che subiscono. Al contrario, bisogna focalizzarsi sulla punizione dei colpevoli e sulla prevenzione di futuri atti di violenza sessuale.
Le dichiarazioni di Meloni sono state rilasciate durante una conferenza stampa a seguito del Consiglio dei ministri che ha approvato misure più severe in materia di giustizia minorile a seguito dello stupro di due cugine di 10 e 12 anni a Caivano.
Parlando della sua posizione sulla libertà di stampa, la leader di Fratelli d’Italia ha puntualizzato che non ha il controllo sulle opinioni dei giornalisti. “Quale è il vostro concetto di libertà di stampa? Un giornalista non dice quello che pensa la moglie, la mia idea di libertà di stampa è questo, perciò non vorrei essere chiamata in causa e vorrei che quel giornalista non venga messo in discussione perché legato a me. Vi prego di non chiedermi conto di quello che dice Giambruno, non gli dico io cosa deve dire: io credo nella libertà di stampa”, ha affermato Meloni.
In conclusione, Giorgia Meloni ha commentato le recenti polemiche riguardanti le dichiarazioni di Andrea Giambruno sullo stupro di Palermo, sottolineando l’importanza di essere consapevoli dei pericoli nella società e di adottare precauzioni per proteggersi. Tuttavia, ha anche ribadito il suo sostegno alle vittime e la sua fiducia nella libertà di stampa.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it