Laura Pausini: Premiata ‘Persona dell’anno’ ai Latin Grammy 2021
Laura Pausini sarà celebrata e premiata a Siviglia nell’ambito dei Latin Grammy Awards come Latin Recording Academy Person of the Year 2023, una delle massime onorificenze. Pausini è l’unica artista non di lingua madre spagnola e terza donna ad essere mai stata premiata con questo riconoscimento, che aggiunge un nuovo record ad una carriera leggendaria.
La Latin Grammy Week 2023 a Siviglia
La Latin Grammy Week 2023 è ufficialmente iniziata e quest’anno si tiene eccezionalmente a Siviglia. La città spagnola ospita la 24esima edizione dei Latin Grammy Awards, solitamente di casa a Las Vegas. Questa speciale edizione in trasferta nel continente europeo avrà il suo culmine nella serata di giovedì 16 novembre, la notte dei grandi premi della musica latina, trasmessa da TelevisaUnivision in collaborazione con Radio Televisión Española (Rtve), in diretta dal Conference and Exhibition Centre (Fibes). La città di Siviglia ospiterà anche tutti gli eventi della Latin Grammy Week.
Laura Pausini, Person of the Year 2023
Il prestigioso titolo di Person of the Year assegnato a Laura Pausini è un premio che la Latin Recording Academy assegna annualmente ad un artista per i suoi successi artistici nell’industria musicale latina, nonché i suoi sforzi umanitari. Nelle scorse edizioni tra i premiati hanno spiccato nomi come Juanes (2019), Marc Anthony (2016), Caetano Veloso (2012), Shakira (2011), Plácido Domingo (2010), Gloria Estefan (2008), Ricky Martin (2006), Carlos Santana (2004), Gilberto Gil (2003).
Laura Pausini, riconosciuta tra le più celebri interpreti della musica latina, verrà premiata per la sua carriera di interprete poliedrica e multilingue e per il suo costante impegno nel sostenere le cause di giustizia sociale che le stanno a cuore, tra cui la fame nel mondo, la violenza contro le donne e i diritti Lgbtqia+.
Il Laura Pausini World Tour 2023/2024
Lo scorso 27 ottobre 2023 è uscito ‘Anime Parallele / Almas Paralelas’, l’atteso album di inediti in italiano e spagnolo firmato Warner Music, che celebra l’individualità degli esseri umani che come anime parallele percorrono strade diverse rispettandosi anche senza incontrarsi.
L’album contiene i successi pubblicati nel 2023, ‘Un buon inizio’, ‘Il primo passo sulla luna’, ‘Durare’ e l’ultimo brano in rotazione radiofonica, ‘Zero’, e anticipa il Laura Pausini World Tour 2023/2024, che prenderà il via in Italia a dicembre e porterà l’artista ad esibirsi nelle arene più prestigiose d’Europa, America Latina e Stati Uniti.