Lazio organizza asta per maglia ufficiale: Solidarietà con Polo for Smiles
Il prossimo 1° ottobre al Roma Polo Club si terrà un evento di beneficenza chiamato Polo For Smiles. Durante le Finali del Campionato Italiano – US Polo Assn. 2023, i migliori giocatori e giocatrici di polo d’Italia si sfideranno per raccogliere fondi a favore della Fondazione Operation Smile Italia ETS. L’obiettivo è sostenere le cure chirurgiche dei bambini nati con malformazioni del volto.
L’iniziativa coinvolgerà non solo i cavalieri, ma anche la S.S. Lazio. La maglia ufficiale della squadra, autografata dai giocatori, sarà messa all’asta per sostenere i programmi medici di Operation Smile nei Paesi a basso e medio reddito.
Durante l’evento, organizzato dalla Federazione Italiana Sport Equestri (FISE), verrà premiata la squadra di Polo più forte d’Italia. L’obiettivo è trascorrere una domenica dedicata al sorriso. Lo scorso anno, grazie al sostegno di oltre 800 partecipanti, Operation Smile è riuscita a fornire assistenza medica e chirurgica a centinaia di bambini nati con labiopalatoschisi in Perù.
“Anche quest’anno, grazie alla vicinanza della FISE e di questa storica realtà sportiva italiana, possiamo dare un contributo concreto per far sì che tanti piccoli pazienti ricevano le cure di cui hanno bisogno”, afferma Marcella Bianco, Direttore Generale della Fondazione Operation Smile Italia ETS. La Fondazione continuerà il suo impegno nei prossimi mesi, con programmi chirurgici e attività di formazione del personale medico locale a Lima, in Perù.
All’evento parteciperanno volti noti della cultura, dello spettacolo e dello sport, come Elettra Marconi, figlia del premio Nobel per la fisica, Manola Moslehi, conduttrice radiofonica, Claudia Conte, conduttrice e opinionista tv, attivista per i diritti umani e delle donne, e Roberto Ciufoli, attore.
Durante la giornata, la Fanfara del 4° Reggimento Carabinieri a cavallo eseguirà brani ispirati alle andature del cavallo, che costituiscono la colonna sonora del celeberrimo Carosello Storico dell’Arma dei Carabinieri. Infine, ci sarà una competizione chiamata “Ladies Hat” che premierà le spettatrici con i copricapi più bizzarri e fantasiosi.