Le critiche di Adani a Juve e Allegri: ecco cosa ha detto
Daniele Adani critica senza mezzi termini l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, per il gioco e le prestazioni della squadra bianconera negli ultimi due anni. Durante una trasmissione su Twitch, Adani ha espresso la sua delusione per la prestazione della Juve contro l’Atalanta, sottolineando che la squadra non ha tirato in porta nel secondo tempo nonostante il pareggio sofferto per 0-0. Secondo Adani, Allegri ottiene tutto senza nemmeno sforzarsi e prende in giro i tifosi.
L’ex calciatore ha inoltre ricordato un episodio passato in cui ha avuto uno scontro ‘epocale’ con Allegri in diretta televisiva. Durante la discussione, Adani ha accusato Allegri di essere un teorico del calcio che legge libri ma non sa nulla del gioco pratico. La discussione si è infiammata e Allegri ha minacciato di andarsene se non gli fosse stato permesso di parlare.
Non è la prima volta che i due hanno avuto divergenze. In una stagione precedente, Allegri aveva citato il basket come esempio per sottolineare che nel calcio vincono gli schemi, mentre Adani aveva risposto che nel calcio si vince grazie all’organizzazione e non solo agli schemi.
Adani ha quindi criticato Allegri per le sue scelte tattiche e il suo modo di gestire la squadra, sottolineando che la Juve merita di più e che i tifosi non dovrebbero farsi prendere in giro. La sua critica è stata supportata da molti tifosi che sono delusi dalle prestazioni della squadra negli ultimi anni.