‘Le Iene’: la nuova stagione con Veronica Gentili come conduttrice, in onda stasera
Parte stasera su Italia1 la nuova stagione del popolare programma televisivo “Le Iene”, con Veronica Gentili come conduttrice al posto di Belen Rodriguez. Nata nel 1982, la giornalista e attrice arriva nel programma dopo aver lavorato su Rete 4 con “Stasera Italia” dal 2018 al 2021 e a “Controcorrente” dal 2021 al 2023. Insieme a lei, sul palco ci saranno Max Angioni, Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba.
La nuova stagione del programma su Italia1 inizia con inchieste, reportage, interviste e scherzi. Come sempre, lo show sarà arricchito da ospiti famosi che si esibiranno in monologhi su temi di attualità, offrendo spunti di riflessione e discussione.
Gli ospiti della prima puntata saranno i The Kolors, che hanno ottenuto un grande successo con il loro ultimo singolo “Italodisco”; Elaheh Tavakolyan, una giovane iraniana che è stata protagonista di alcuni servizi del programma come simbolo della lotta nel suo paese; e Seydou Sarr, un giovane senegalese di 21 anni che ha debuttato nel film “Io Capitano” di Matteo Garrone. Durante la puntata, ci sarà anche un servizio su Gisella Cardia, la veggente di Trevignano, che sarà sottoposta a un esame delle statuine sacre che avrebbero versato lacrime e sangue.
La puntata affronterà anche il tema dell’immigrazione, con un reportage girato ad Atene che documenta il traffico organizzato da gruppi somali, e un incontro con diversi ragazzi stranieri non accompagnati che sono sfuggiti al sistema di accoglienza perché non c’erano posti disponibili o perché desideravano raggiungere altri paesi. Inoltre, ci sarà un servizio sul secondary ticketing e sulle visite al Colosseo, dopo la denuncia dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato secondo cui i consumatori non hanno la possibilità di acquistare i biglietti dal sito ufficiale a causa dell’acquisto in massa da parte di rivenditori secondari. Infine, Nicolò De Devitiis si confronterà con l’imprenditore Flavio Briatore in un colloquio di lavoro per cercare di essere uno dei pochi fortunati ad essere assunto in una delle sue attività.
La trasmissione è ideata da Davide Parenti e sarà diretta da Antonio Monti.