Le migliori esibizioni della seconda puntata di audizioni di X Factor 2023
X Factor 2023: Le migliori esibizioni della seconda puntata delle Audizioni
X Factor è un programma che richiede un po’ di tempo per ingranare, come un motore diesel. I giudici devono ancora abituarsi l’uno all’altro, soprattutto con l’ingombrante new entry Morgan, e manca ancora quell’entusiasmo che si sviluppa quando ci si affeziona ai concorrenti. Tuttavia, alcune esibizioni di grande valore e altri partecipanti comici hanno dato ritmo alla serata. Se dovessimo scegliere il re e la regina della seconda puntata di X Factor 2023, non avremmo dubbi: il titolo di re va a Vittoria, il cui talento è inversamente proporzionale alla sua autostima, mentre il titolo di regina va al Poneta, che è tornato in grande stile dopo la sua prima apparizione nel 2022, regalandoci una nuova hit. Alcuni sì pronunciati dai giudici ci hanno lasciato perplessi, e così vedremo il Poneta di nuovo ai Bootcamp, garantendo un altro momento tragicomico.
Fortunatamente, sul palco delle Audizioni non è mancato il talento. Dall’incredibile voce di Simona, che ha commosso i giudici con “L’addio” di Franco Battiato, a Carmelo, che ci ha regalato un momento magico con “Fiori di maggio” di Fabio Concato. Maria Tomba ha portato entusiasmo e una buona presenza sul palco con “Piece of my heart” di Janis Joplin, mentre i Manifesto potrebbero essere i degni eredi dei Santi Francesi, nonostante non siano piaciuti a Fedez. Ma la nostra preferenza va sicuramente ai Sickteens, che hanno conquistato il nostro cuore con una reinterpretazione di “Youngblood” dei 5 Seconds of Summer: grinta, sicurezza sul palco e una voce del frontman eccezionale.
Passando ai giudici, sembra che l’atmosfera tra i quattro sia al momento serena, forse anche troppo. Fedez sta lentamente recuperando l’entusiasmo, mentre Morgan ha mantenuto finora un atteggiamento quasi inquietante, come una bomba pronta ad esplodere. Dargen rimane fedele al suo personaggio: severo ma giusto, senza esagerare con i complimenti. Infine, Ambra, la regina del tavolo, sembra spesso sulla difensiva e non ama essere messa in discussione, quindi è pronta a difendersi. Siamo curiosi di vedere se questa dinamica farà scattare la scintilla tra i giudici. Continuate a seguirci!