Lega: Pontida da record tra Europa, autonomia e sicurezza
Oggi, inizia la campagna della Lega per le prossime elezioni europee e amministrative a Pontida, con un grande evento che si preannuncia come uno dei più importanti di sempre. Migliaia di persone sono attese per ascoltare gli interventi dei leader leghisti, dei ministri e dell’ospite speciale Marine Le Pen. Questo sarà anche l’occasione per fare un bilancio del lavoro svolto dalla maggioranza.
La campagna elettorale per le elezioni europee inizia oggi, con l’obiettivo di creare un’alternativa all’Europa guidata dai socialisti, che secondo la Lega non porta benefici ai cittadini. Saranno anche avviate le campagne per le elezioni amministrative, che sono un passaggio fondamentale. In Lombardia, 949 comuni andranno alle urne la prossima primavera, e la Lega spera di confermare i 136 sindaci uscenti. L’obiettivo è mettere in campo i candidati migliori per governare con buonsenso e dare risposte concrete ai cittadini.
Durante l’evento, si parlerà anche del lavoro svolto dalla maggioranza finora. Si ritiene che i nove mesi di governo siano stati positivi, soprattutto per quanto riguarda l’autonomia, un tema molto importante per la base della Lega. Inoltre, il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ha tolto il reddito di cittadinanza, che ha costato ai cittadini italiani 31 miliardi di euro senza creare nuovi posti di lavoro. I soldi risparmiati sono stati invece dirottati verso i lavoratori dipendenti e le pensioni minime. L’obiettivo della manovra economica è confermare il taglio delle tasse e ridurre il costo del lavoro.
La Lega è molto soddisfatta del lavoro svolto all’interno del governo, soprattutto per quanto riguarda le infrastrutture. Il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini ha riaperto 40 cantieri solo in Lombardia, creando nuovi posti di lavoro. Si parlerà anche dell’immigrazione e della sicurezza, temi sempre presenti nelle campagne della Lega. Si criticheranno gli atteggiamenti di chiusura di Francia e Germania nei confronti dell’Italia, che si trova ad affrontare da sola il problema dell’immigrazione.
Pontida sarà un’occasione per il popolo della Lega di festeggiare e sostenere il partito, che punta a ottenere una voce più forte a Bruxelles. Sarà una Pontida che guarda all’Europa, per un’Europa migliore, che tiene a cuore i cittadini e che si basa sul buonsenso, senza appartenere né alla destra né alla sinistra. Da questo prato riparte l’azione politica della Lega, in vista di sfide fondamentali per la Lombardia, l’Italia e l’Europa.