Lino Banfi nel cast di ‘Ballando con le stelle 2023: anticipazioni sul nuovo anno di spettacolo
L’attore e nonno Lino Banfi ha accettato l’invito di Milly Carlucci a partecipare al programma “Ballando con le stelle”. Dopo essere stato “corteggiato” per anni dalla conduttrice, Banfi ha finalmente deciso di scendere in pista a partire dal 21 ottobre su Rai1. L’attore pugliese, sempre scherzoso, ha confessato di aver avuto un po’ di paura ultimamente. Gli è stato detto “dall’alto” che i suoi tempi sono contati e che deve sbrigarsi a fare tutto ciò che desidera. Quindi, dopo aver accettato l’invito di Milly, Banfi ha deciso di prendere parte al programma.
La conduttrice ha sempre avuto un bel rapporto di amicizia con Banfi, sin dai tempi in cui hanno lavorato insieme nel film “Pappa e Ciccia”. Da allora, Milly ha cercato ogni anno di convincere Banfi a partecipare a “Ballando con le stelle”. L’attore, però, ha sempre rifiutato perché aveva paura di essere giudicato. Nonostante la sua età avanzata, Banfi ha deciso di fare un passo avanti e di affrontare questa nuova sfida. Ha riflettuto sul fatto che, prima di tutto, bisogna arrivare a novant’anni per poi decidere se bisogna temere l’età.
Ora, il “mitico” mister della Longobarda si lancerà nel mondo del ballo, seguendo le orme della figlia Rosanna, che ha partecipato al programma in passato. Anche se la situazione è diversa per lui, Banfi si impegnerà al massimo per accontentare il pubblico. Durante il programma, racconterà anche qualcosa del suo mondo, quello dell’avanspettacolo, un genere che ritiene importante far conoscere ai giovani.