L’ultimo concerto di Francesca Michielin: il post cancellato
Francesca Michielin, ulteriori date del tour annullate: quello che sta succedendo
Il 4 agosto scorso, Francesca Michielin aveva annunciato tramite i suoi account sui social media di dover cancellare due date del suo tour a causa di un problema di salute che l’aveva portata a sottoporsi a un intervento chirurgico. La cantante aveva successivamente confermato che l’intervento era stato un successo. Nel comunicare la cancellazione dei concerti a Castellaneta Marina (13 agosto) e a San Vito al Tagliamento (29 agosto), Francesca aveva dichiarato che avrebbe salutato i suoi follower a settembre. Tuttavia, con un recente post su X, la cantante ha comunicato un imprevisto nel suo percorso di guarigione.
Francesca Michielin annuncia l’annullamento delle ultime date del tour estivo
Francesca Michielin ha infatti comunicato di essere costretta ad annullare anche le ultime date del suo tour estivo. Non si è ancora completamente ripresa e i medici le hanno consigliato di fermarsi più a lungo del previsto. Francesca ha condiviso in dettaglio ciò che le è accaduto: “Nell’ultimo anno ho capito che non sempre possiamo controllare tutto, anzi: ho capito, o meglio, ho accettato che spesso la vita ci chiede di lasciar andare, anche quando le domande superano le risposte. Ma soprattutto, ho capito che dobbiamo dare dignità e accogliere i nostri corpi anche nei momenti di ‘imperfezione’, di profonda insicurezza e vulnerabilità”.
Successivamente, la cantante ha spiegato più nel dettaglio il problema che ha affrontato recentemente: “Proprio un anno fa ho scoperto di avere un problema fisico. Ho cercato di conviverci, continuando a vivere la mia vita nonostante il dolore costante. L’ho fatto perché amo il mio lavoro e amo condividerlo con voi. In questo modo, mi sono resa conto di essere molto più forte di quanto pensassi, proprio perché ho imparato a convivere con la mia fragilità”.
Francesca ha poi parlato dell’intervento chirurgico che ha affrontato di recente: “Purtroppo, nonostante diversi tentativi negli ultimi dodici mesi, il problema non si è risolto. Ho dovuto sottopormi a un intervento piuttosto invasivo un mese fa, perché non avevo alternative. Ma, a malincuore, l’ho accettato perché sembrava essere l’unica strada percorribile per migliorare le mie condizioni”.
Successivamente, ha raccontato gli ultimi giorni, inclusa la situazione che ha portato all’annullamento delle ultime date del tour: “Nell’ultimo decennio, come da protocollo, ho ripreso a fare musica lentamente. Tornando a fare le mie normali prove vocali, ho iniziato ad avvertire dolori addominali sempre più forti, che si sono intensificati fino a diventare insopportabili. Pensavo che sarebbero passati e che fosse tutto normale, ma ogni giorno mi sentivo sempre peggio”.
Arriviamo quindi ad oggi: “Dopo diverse visite mediche, i dottori mi hanno detto che devo fermarmi più a lungo di quanto inizialmente previsto. Non potete immaginare quanto mi renda triste e frustrata questa notizia”. “Sono qui per scusarmi con voi e con me stessa perché sono costretta ad annullare anche le ultime date del mio tour estivo e gli impegni futuri”, ha continuato Francesca. Infine, ha espresso il suo desiderio di poter contare sul sostegno dei suoi fan, promettendo di tornare presto a cantare.
Sostegno a Francesca nei commenti: alcuni cantanti danno il loro supporto
Nelle risposte al suddetto post, molti utenti hanno espresso vicinanza a Francesca per quanto sta passando, augurandole una pronta guarigione. Molti hanno sottolineato come la salute della cantante debba essere la sua priorità e come debba concentrarsi solo sul suo recupero. Francesca ha condiviso lo stesso annuncio anche su Instagram, dove ha ricevuto commenti di supporto anche da parte di alcuni noti cantanti italiani.
Tra di loro spiccano Laura Pausini e Giuliano Sangiorgi: “Francy, la tua salute è la priorità, sempre. Non devi sentirti in colpa, il tuo corpo ti sta parlando e devi ascoltarlo. Siamo qui ad aspettarti fedeli, sperando soprattutto che tu stia bene”, ha scritto la prima. “Forza Francy! La musica sa aspettare… e sa guarire! Ti auguro tutto il bene del mondo”, è stato invece il commento del cantante dei Negramaro. Tra le tante reazioni, figurano anche quelle di Orietta Berti, Levante, Emma Marrone e Baby K.
Francesca Michielin, le parole dopo l’intervento
Dopo aver annunciato l’intervento chirurgico ad inizio agosto, la cantante ha continuato a tenere aggiornati i suoi fan sulle sue condizioni di salute. Qualche settimana fa, ha pubblicato un video di una sua esibizione con la didascalia “Un piccolo ripasso per settembre”. Il suo recupero però richiederà più tempo del previsto, ma Francesca può contare sull’affetto caloroso dei suoi fan.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it