Maltempo allerta Dpc: pioggia e temporali imminenti su Liguria e Toscana

Nel Comune di Fiumicino, sul litorale romano, il maltempo ha colpito nel pomeriggio in particolare la zona nord del territorio. Secondo le prime informazioni, a causa di una tromba d'aria, molti alberi ed altre strutture come gazebo sono caduti nella zona del borgo di Testa di Lepre, danneggiando anche delle vetture. Stanno intervenendo, per rimuovere le alberature, come avvenuto già su via di Casal Sant'Angelo, i vigili del fuoco, i volontari della protezione civile e la polizia locale. ANSA/UFFICIO STAMPA VIGILI DEL FUOCO +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ NPK +++

Un nuovo fronte di maltempo proveniente dall’Atlantico arriverà in Italia domani, portando precipitazioni sparse al Nord e sulle regioni tirreniche. Tuttavia, saranno le zone dell’alta Toscana e della Liguria orientale a subire fenomeni più intensi a partire dal tardo pomeriggio.

In base alle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse d’intesa con le regioni coinvolte. Questo avviso prevede, a partire dal pomeriggio di domani, piogge che potranno assumere carattere temporalesco, soprattutto nella Liguria centro-orientale e nella Toscana nord-occidentale. I fenomeni saranno caratterizzati da forti rovesci, frequente attività elettrica e vento forte.

Inoltre, in base ai fenomeni previsti, è stata stabilita un’allerta gialla per domani su alcune zone della Campania, Calabria, Basilicata, Umbria, Liguria, Toscana, Friuli Venezia Giulia e sulla Provincia Autonoma di Trento. Sarà necessario prestare attenzione a possibili situazioni di pericolo e seguire le istruzioni delle autorità competenti.

I dettagli dell’avviso sono stati forniti dal Dipartimento della Protezione Civile in conformità con le leggi sul copyright.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.