Marco Fortunati, il secondo eliminato del Grande Fratello 2023: scopri di più
Marco Fortunati, ex sciatore di 31 anni proveniente da Bologna, è stato eliminato dal Grande Fratello 2023. Dopo numerosi infortuni che hanno messo fine alla sua carriera agonistica, Marco lavora come maestro di sci d’inverno e istruttore di kite durante l’estate. Inoltre, svolge anche la professione di tassista. Marco si descrive come una persona piacevole e simpatica, ma anche molto competitiva. Il suo motto è: “dove finisce la benzina inizia la volontà”.
Alla notizia della sua eliminazione, Marco ha dichiarato ad Alfonso Signorini di essere un po’ deluso, perché stava iniziando a prendere confidenza con la Casa e ad adattarsi ai suoi ritmi. Ha anche affermato di avere difficoltà ad arrabbiarsi e a interessarsi ai problemi degli altri, e di non voler essere difeso da nessuno. Ha chiesto espressamente di non essere coinvolto nelle discussioni. Questo atteggiamento non è stato apprezzato dal conduttore, che gli ha fatto notare che non era il comportamento più corretto. Marco ha risposto con un sorriso dicendo: “E infatti sono qua”.
Nella puntata del 2 ottobre, prima di rivelare il verdetto del televoto, Alfonso Signorini ha collegato con la Casa e ha mostrato a Valentina, Giselda, Grecia e Marco le percentuali dei risultati. Ha chiesto ai concorrenti un commento immediato. Valentina pensa che sia lei che Marco abbiano ancora molte storie da raccontare e ritiene che Grecia debba essere eliminata perché non si integra bene con il gruppo. Anche Giselda e Marco concordano sul fatto che preferirebbero vedere fuori l’attrice. Alla fine, però, è stato Marco ad essere eliminato.
Nella settima puntata sono state annunciate anche le nomination. Paolo, Fiordaliso, Massimiliano, Ciro, Samira e Anita sono stati salvati dall’immunità, mentre Cesara ha scelto di nominare Rosy e Grecia. Arnold, Giselda, Beatrice, Vittorio, Alex, Letizia, Lorenzo e Valentina sono gli otto concorrenti in nomination.