Matteo Salvini, minacce di morte sui social: un messaggio al leader della Lega

L’ex ministro dell’Interno e attuale leader della Lega, Matteo Salvini, ha annunciato di voler presentare una querela nei confronti dell’autore di un messaggio minatorio ricevuto sui social media. Nel post, Salvini mostra uno screenshot delle minacce ricevute su Instagram, dove l’autore insulta pesantemente il politico e lo minaccia di morte, affermando di essere convinto che “prima o poi salterà in aria”.

Le reazioni di condanna a queste minacce non si sono fatte attendere. Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha espresso la sua vicinanza a Salvini, condannando fermamente le gravi minacce di morte rivolte a lui. Anche il ministro per gli Affari regionali, Roberto Calderoli, ha espresso la sua solidarietà sia a livello istituzionale che personale, definendo tali minacce come una escalation pericolosa e inquietante che non dovrebbe essere sottovalutata.

I capigruppo di Camera e Senato della Lega, Riccardo Molinari e Massimiliano Romeo, hanno definito vergognose e inaccettabili queste minacce, sottolineando che Salvini è da troppo tempo bersaglio di insulti e diffamazioni. Chiedono una ferma condanna da parte di tutte le forze politiche e un atto di responsabilità da parte di coloro che si sentono liberi di passare il segno con attacchi personali vergognosi.

In conclusione, le minacce di morte rivolte a Matteo Salvini sono state fortemente condannate da varie personalità politiche. Questi episodi rappresentano una sconfitta per tutti, minando la fiducia nelle istituzioni e creando un clima di pericolosa escalation. Si richiede una presa di posizione chiara da parte di tutti i soggetti politici e un maggiore rispetto nel dibattito pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.