Mediobanca: confermata lista per rinnovo Cda con Pagliaro e Nagel

Il Consiglio di Amministrazione di Mediobanca ha approvato la lista dei candidati per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione. La lista è composta da 15 candidati che verranno proposti all’Assemblea convocata per il prossimo 28 ottobre. I candidati sono stati selezionati in base al processo reso pubblico lo scorso 17 aprile e rispecchiano le caratteristiche riportate nella relazione sulla composizione del Consiglio di Amministrazione pubblicata il 4 settembre.

La lista è composta da 15 amministratori, di cui il 4/5 soddisfano i requisiti di indipendenza previsti dallo Statuto e il 47% rappresenta il genere meno rappresentato. Più della metà dei candidati sono consiglieri uscenti, al fine di garantire stabilità ed efficacia nella gestione aziendale, soprattutto per l’attuazione del Piano 2023-2026 approvato lo scorso maggio. La lista aumenta anche il livello di diversità e di esperienza, con una maggiore presenza di profili internazionali (da 3 a 6) e competenze specialistiche in materia di rischi bancari.

All’Assemblea degli Azionisti del prossimo 28 ottobre verrà proposta l’assegnazione di un dividendo lordo di 0,85 euro per azione. Il pagamento del dividendo avverrà a partire dal 22 novembre, con una “record date” il 21 novembre e una data di stacco il 20 novembre.

Inoltre, il Consiglio di Amministrazione ha dato il via libera al progetto di bilancio d’esercizio e al bilancio consolidato al 30 giugno 2023, che coincide con quanto reso pubblico lo scorso 27 luglio. Il risultato netto per il Gruppo è di 1.026,8 milioni di euro (rispetto ai 907 milioni dell’esercizio precedente) e per la capogruppo Mediobanca è di 606,5 milioni di euro (rispetto ai 513,1 milioni dell’esercizio precedente).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.