Meloni critica l’UE su Italia, mentre la sua maggioranza dibatte sulle alleanze europee
C’è qualcosa di davvero strano che sta accadendo: la Commissione europea, che per anni ci ha chiesto di trovare una soluzione al problema di Alitalia, sembra bloccare i nostri progressi quando finalmente sembra esserci una soluzione in vista. Questo è ciò che ha dichiarato Giorgia Meloni durante il G20 in India, tornando ad attaccare l’Europa.
“Non riusciamo più a capire”, ha detto il nostro premier. Questa volta non riguarda il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), ma si tratta dei problemi di Alitalia e dell’accordo con Lufthansa che avrebbe dovuto risolvere la lunga questione. Invece sembra che ci siano ancora delle discussioni da affrontare. “Chiediamo una risposta”, ha affermato Meloni. “Anche il commissario Gentiloni è coinvolto in questa situazione”. Ancora una volta Gentiloni è al centro delle critiche della maggioranza di governo.
(Meloni si riferiva al colloquio che l’ex premier ha avuto con il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti).
Speriamo che la situazione si risolva presto e che finalmente possiamo concludere questa vicenda che ha creato così tanti problemi. In ogni caso, continueremo a seguire da vicino gli sviluppi e a tenervi aggiornati su quanto accadrà.