Meloni in India per G20: domani incontro premier cinese

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è arrivata a New Delhi, in India, in vista del summit internazionale del G20 che si terrà sabato e domenica. Durante il suo primo giorno nella capitale indiana, Meloni ha incontrato il primo ministro del Regno Unito, Rishi Sunak, con cui aveva già avuto un incontro a Londra lo scorso aprile. Durante il colloquio, i due leader hanno discusso vari argomenti, tra cui il sostegno all’Ucraina e il piano per l’Africa presentato dal governo italiano alla recente Conferenza internazionale su sviluppo e migrazioni tenutasi a Roma lo scorso luglio.

Tra gli appuntamenti in programma per la presidente del Consiglio, domani è previsto un incontro bilaterale con il primo ministro cinese, Li Qiang, che rappresenta il presidente Xi Jinping, assente a causa di impegni interni. Questo incontro è particolarmente rilevante, poiché si attende ancora la comunicazione ufficiale da parte del governo italiano riguardo all’uscita dall’accordo commerciale della Via della Seta, sottoscritto durante il mandato del governo precedente. Al momento, non si hanno ancora informazioni certe né sulla tempistica né sulle modalità con cui avverrà questa comunicazione ufficiale.

Sempre domani, durante i lavori del G20, la presidente Meloni avrà anche un incontro bilaterale con il presidente indiano, Narendra Modi, che ospita l’evento.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.