Messina Denaro: il sindaco di Castelvetrano critica il suo impatto negativo

È morto un uomo che ha causato molti danni alla sua terra. Ci vorranno ancora decenni prima che si ponga fine a una mentalità di illegalità e impunità che lui e i suoi complici hanno alimentato per troppo tempo. Queste sono le parole del sindaco di Castelvetrano, Enzo Alfano, dopo aver appreso la notizia della morte di Matteo Messina Denaro.

Castelvetrano è la città dove Messina Denaro è nato e ha vissuto prima di diventare latitante, ed è ancora il luogo in cui vivono i suoi familiari. “Dobbiamo intraprendere un percorso di consapevolezza che coinvolga la stragrande maggioranza delle persone oneste che abitano il nostro territorio, e che deve negare il consenso a coloro che continuano ad alimentare comportamenti scandalosi”, ha dichiarato il sindaco.

Il sindaco ha anche aggiunto: “Messina Denaro avrebbe potuto redimersi, non solo dal punto di vista religioso, e rivelare i nomi e i fatti di cui è stato responsabile. Ma non l’ha fatto, ed è un grande peccato per la giustizia. Voglio esprimere il mio sostegno alla figlia Lorenza, riconosciuta solo nelle ultime settimane, che considero una vittima innocente di questa situazione”.

Il sindaco ha concluso dicendo: “Spero che si possa finalmente chiudere un capitolo triste per questo territorio straordinario, che è ricco di storia e potenzialità mai completamente sviluppate a causa di un’atmosfera opprimente che ha tenuto lontani molti imprenditori seri e investimenti puliti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.