Michele sconfigge Manuela: De Filippi si esprime
Qualcosa di sorprendente sta accadendo a Uomini e Donne tra Manuela Carriero e Michele. Il corteggiatore ha completamente sconfitto la tronista in studio e in una situazione esterna, facendo pesare il suo pensiero negativo su di lei. Prima ancora che lui arrivi in studio, Maria annuncia che qualcosa di strano è successo durante l’esterna. Manuela sostiene che sia stata una cosa positiva, ma la conduttrice sembra perplessa quando la Carriero parla di un’esterna positiva.
Poi viene trasmessa l’esterna, in cui Michele inizia a criticare apertamente Manuela, ammettendo di non vederla adatta come tronista. Ritiene che sia troppo remissiva e che si sia accontentata di ciò che ha visto finora di lui. Inoltre, afferma che Manuela non gli fa mai domande per conoscerlo meglio. Manuela difende Michele, ma lui sorprende tutti dicendo che Gianni ha ragione. Pare che il corteggiatore non sia soddisfatto del percorso che stanno facendo insieme. Manuela ha già confermato che Michele le piace, ma la situazione sembra piatta.
Maria De Filippi percepisce che il corteggiatore potrebbe aver perso interesse per la tronista e gli chiede se gli piace ancora. Lui risponde “parecchio”, ma la conduttrice sembra poco convinta. Michele spiega che gli piacciono molte cose di Manuela, ma vuole capire se ha davvero quel lato tosto che cerca. Manuela appare ancora sorridente, convinta che col tempo potrà dimostrargli tutto.
Quando Manuela decide di ballare con Michele, Gianni sbotta dicendo che è troppo dipendente da lui. Michele non sembra felice di questa situazione, avrebbe voluto un confronto vero e proprio con Manuela, che invece continua a dargli ragione, a sorridere e a dimostrargli che gli piace tanto.
Nel frattempo, nel Trono Over, si scatenano nuovi scontri tra Barbara De Santi, Erika e Claudia nei confronti di Alessio. Il cavaliere riceve molte critiche perché cerca di conoscere più persone contemporaneamente e scambia baci con loro, creando disagio tra le dame.
Claudia si lamenta perché Alessio bacia prima lei e poi Barbara, dichiarandosi pronto a continuare così. Così Claudia decide di tornare al suo posto. Anche Barbara minaccia di fare lo stesso, ma resta seduta al centro del programma. Gianni attacca Alessio, sottolineando che sta facendo conoscenze da solo, senza il consenso delle dame. Si scopre che Barbara sta conoscendo anche Gianluca. Quando interviene Cristina Tenuta, la situazione si complica ulteriormente. Cristina critica apertamente Gianluca, svelando che hanno avuto una breve conoscenza.
Barbara rimane sconvolta dai messaggi che Gianluca le ha inviato durante la conoscenza, in quanto sembrava che le stesse corteggiando. Gianluca cerca di difendersi dicendo che erano solo provocazioni, ma Angelica lo smonta immediatamente. Barbara decide di non uscire né con Gianluca né con Alessio, anche se entrambi cercano di recuperare. Erika, invece, decide di uscire con Alessio il giorno successivo, che molti considerano il nuovo Riccardo Guarnieri.