Migranti a Lampedusa: Salvini definisce gli sbarchi un atto di guerra
L’arrivo di un gran numero di migranti a Lampedusa negli ultimi giorni è diventato un simbolo di una situazione che riguarda tutta l’Europa. Secondo Matteo Salvini, leader della Lega e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, questi sbarchi non sono casuali, ma sono il risultato di un’organizzazione criminale che ha finanziamenti alle spalle.
Salvini sostiene che questo esodo di persone sia voluto e organizzato per mettere in difficoltà il governo italiano. Secondo lui, si tratta di un’operazione orchestrata dalla criminalità, e per combatterla bisogna utilizzare tutti i mezzi a disposizione. Salvini ha anche sottolineato che la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, si sta impegnando al massimo per affrontare la situazione, intraprendendo viaggi in Tunisia e in Libia e cercando di dialogare con Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea. Tuttavia, nonostante tutti questi sforzi diplomatici, l’Italia si trova da sola di fronte a migliaia di arrivi e viene lasciata in difficoltà da Francia e Germania.
Salvini ha espresso dubbi sul fatto che l’Europa possa aiutare l’Italia in questa situazione. Secondo lui, l’Europa sta abbandonando l’Italia nella difesa dei suoi confini, sia via mare che via terra. Pertanto, Salvini ritiene che l’Italia debba organizzarsi autonomamente e adottare misure ancora più rigorose, come ad esempio i decreti sicurezza. Salvini ha affermato che non vuole finire in tribunale per aver bloccato gli sbarchi di navi straniere in Italia, ma che cercherà di essere ancora più incisivo nel contrastare questa situazione.
In sintesi, secondo Salvini, gli sbarchi di migranti a Lampedusa non sono casuali, ma sono il risultato di un’organizzazione criminale che ha finanziamenti alle spalle. Questo esodo di persone è voluto e organizzato per mettere in difficoltà il governo italiano. Salvini ha espresso dubbi sul fatto che l’Europa possa aiutare l’Italia in questa situazione e ha sottolineato la necessità di adottare misure ancora più rigorose per proteggere i confini italiani.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it