“Migranti: Il vice di Salvini accusa la Germania di destabilizzazione”
Mentre Giorgia Meloni si impegna a creare alleanze per affrontare la crisi migratoria, incontrando Emmanuel Macron a Palazzo Chigi, la Lega critica aspramente la Germania. Secondo il vicesegretario Andrea Crippa, il governo tedesco sta finanziando le Ong al fine di destabilizzare l’Italia, inviando clandestini nel nostro Paese e riducendo il consenso del centrodestra.
Crippa ha affermato: “Ottant’anni fa, il governo tedesco decise di invadere gli stati con l’esercito, ma non ebbe successo. Ora, invece, stanno finanziando l’invasione dei clandestini per destabilizzare i governi che non sono graditi ai social-democratici”.
La teoria è semplice: “In Germania, sicuramente non vogliono né Salvini né Meloni e vorrebbero un governo tecnico, come Monti o Draghi, o di sinistra, come Schlein o altri”. Secondo Crippa, il centrodestra mette in discussione gli equilibri europei e per questo motivo “Berlino sta facendo di tutto per mettere in difficoltà il governo italiano, nella speranza di farlo cadere. Ma falliranno, come già accaduto ottant’anni fa”.
La Lega sta quindi sollevando preoccupazioni riguardo a un possibile coinvolgimento della Germania nel finanziamento delle Ong che operano nel Mediterraneo, sostenendo che ciò abbia l’obiettivo di danneggiare il governo italiano. Questa accusa è stata avanzata in un contesto in cui Giorgia Meloni sta lavorando per creare alleanze europee e affrontare la crisi migratoria.