Milano, Geronimo La Russa: Nuove regole per l’area B e C: mobilità inclusiva e condivisa

La sicurezza delle strade è di fondamentale importanza e la tecnologia può aiutarci. L’introduzione dei sensori sui mezzi pesanti per rilevare pedoni e ciclisti è un passo positivo. D’altra parte, da tempo diciamo che i divieti non sono la soluzione. Queste sono le parole del presidente di Aci Milano, Geronimo La Russa, durante il convegno “Lombardia locomotiva d’Italia. Il futuro dei trasporti tra Olimpiadi, turismo e sostenibilità”, che si sta tenendo a Palazzo Lombardia.

Secondo La Russa, non possiamo continuare con una mobilità che discrimina qualcuno, ma dobbiamo pensare a una mobilità che includa tutti. Non possiamo immaginare una mobilità senza auto, è solo un’utopia. Dobbiamo invece concentrarci su un sistema integrato che ponga il trasporto pubblico al centro.

La proposta del presidente di Aci Milano è di posticipare ulteriori restrizioni di accesso alla città, perché abbiamo visto che non sono efficaci e addirittura da quando sono state introdotte ci sono ancora più macchine in circolazione. Quindi questa sicuramente non è la soluzione. Dobbiamo invece concentrarci su un trasporto pubblico più efficiente, ad esempio pensando velocemente alla M6. In ogni caso, dobbiamo puntare a una mobilità che non sia ideologica e che rispetti tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.