Mourinho: “La mia peggiore performance in carriera” – Genoa-Roma 4-1
José Mourinho ha commentato la brutta sconfitta della sua squadra, la Roma, contro il Genoa. Nonostante il risultato negativo, l’allenatore portoghese ha sottolineato che la Roma è stata la prima squadra nella sua storia a raggiungere due finali consecutive in Europa. Mourinho ha ammesso che è stato il peggior inizio di carriera per lui, ma ha affermato che non c’è tempo per piangere sul passato e che è necessario uscire da questa situazione difficile.
L’allenatore ha spiegato che non ha molto da dire sulla partita e che non ha parlato con i giocatori dopo la sconfitta. Ha ammesso che la squadra ha iniziato male, subendo un gol, ma è riuscita a reagire e pareggiare. Tuttavia, l’infortunio di Llorente ha cambiato la struttura della squadra e le cose sono peggiorate. Mourinho ha anche menzionato che Mancini era stato ammonito e che hanno deciso di sostituirlo a causa dell’arbitro. Nonostante un gol annullato per fuorigioco, la Roma non è riuscita a segnare e il Genoa ha chiuso la partita con il terzo gol.
Mourinho ha ammesso che in situazioni come queste possono succedere disastri e che possono arrivare ulteriori gol. Ha difeso il difensore Ibanez, dicendo che non è corretto attribuire la mancanza di solidità difensiva a singoli giocatori. Ha sottolineato che la solidità difensiva è il risultato di un lavoro di squadra e di uno spirito collettivo. Mourinho ha riconosciuto che la squadra sta attraversando un momento difficile, subendo gol al primo tiro avversario, ma ha sottolineato che questa situazione non riguarda solo il portiere Rui Patricio. Ha concluso dicendo che lui avverte questa situazione dalla panchina e che i giocatori la vivono in campo.